Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Con questo calendario è come fare le coppe. Ma niente alibi, con il Sassuolo per una grande gara”

La conferenza stampa pre Lecce-Sassuolo da parte del tecnico giallorosso Roberto D'Aversa

SASSUOLO. “Col Monza hanno perso ma potevano anche vincere a guardare gli episodi. Con il Frosinone idem, ma nel primo tempo potevano avere divario maggiore a proprio vantaggio. Hanno grandi individualità, Laurienté, Berardi, Bajrami eccetera. Giocano con intensità ed in queste gare serve un grande Lecce capace di fare una grande prestazione. Credo che in queste gare cambia il risultato perché porti dalla tua parte i duelli personali”.

PALLE ALTE. “Sicuramente uno alto 1,72 non posso farlo diventare 1,86, ma si può migliorare con altro. Dobbiamo lavorarci come in tutte le situazioni, nella rifinitura prepariamo bene come attaccare e difenderci sulle palle inattive. Bisogna innanzitutto avere voglia di non subire gol in determinate circostanze. Bisogna quindi essere determinati e concentrati”.

CALENDARIO. “Le due sconfitte consecutive possono essere preventivabili, non possiamo certo gestire noi il calendario, anche se con Lazio e Fiorentina abbiamo ribaltato il pronostico. Adesso giochiamo con una squadra che ha giocato due giorni dopo di noi, dobbiamo metterci qualcosa in più a prescindere da loro e la voglia dobbiamo mettercela sempre perché vogliamo salvarci e non possiamo prescindere dal giusto atteggiamento. Poi sì, non riusciamo a fare settimane tipo e non ci hanno voluto bene noi a Lecce, senza polemica e senza alibi. Nel periodo lungo non è semplice, nessuna squadra ha comunque incontri così ravvicinati per così tanto tempo come il Lecce, è come se facessimo le Coppe”.

MORALE. “Il morale soprattutto dopo la partita non era certamente idilliaco. I ragazzi non erano contenti, poi però riguardando la gara la si analizza in modo oggettivo così come quando si vince. Bisogna essere equilibrati, l’entusiasmo post sconfitta non può essere lo stesso post sconfitta. Non vogliamo assolutamente abituarci alla sconfitta”.

MIGLIORARE. “Gli ultimi metri sono aspetti in cui l’allenatore deve lavorare ed allena. Con la Juve ci siamo preclusi tanto a livello di situazioni, con il Napoli, invece si è creato tanto ed è mancato il fatto di fare la scelta giusta. Fin quando crei situazioni e non finalizzi ci si può lavorare, se non crei è più difficile. Dal lato tecnico e della scelta si può fare meglio e ci lavoriamo in questa direzione”.

FORMAZIONE. “Le scelte su Oudin e Sansone le scelte sono dipese quasi sempre dal loro non essere al 100% e non da scelte tecniche. Poi dipende da che partita si vuole andare a fare. Ci sono decisioni che si fanno anche in base a ciò che si vede in rifinitura. Gli esterni d’attacco? Possono giocare sia a binario che a piedi invertiti. Non posso dire come sarà domani per non dare vantaggi al Sassuolo”.

GIOVANI. “Con gli ex Primavera andiamoci piano per non caricarli di responsabilità. Se sono qui è perché gli ho valutati in ritiro e penso che o nell’immediato o in futuro possono dire la loro in Serie A. Purtroppo non basta vincere uno Scudetto Primavera per essere pronti per la Serie A, i fattori sono tanti. Abbiamo qui dei maestri in questo come Corvino e Trinchera. C’è chi è più pronto e verrà buttato dentro. Già essere in pianta stabile in prima squadra è tanto, nessuno lo fa in Serie A. Dorgu è più pronto, Berisha meriterebbe di giocare ma ci sono anche tanti altri grandi che hanno bisogno di meritarlo. Meritano non per lo Scudetto in sé ma perché lo stanno dimostrando con il lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

💛♥️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

La tifoseria Leccese è ovvia non tutta, tende a dividere le squadre di serie A …dove si possono fare punti e dove no…voglio ricordare che avessimo applicato questa filosofia l’anno scorso saremmo andati in serie B … perché i punti li abbiamo fatti con le squadre forti, è con gli scontri diretti li abbiamo quasi persi tutti in particolare in casa. Quindi, sfatiamo questo sentire stupido

è cerchiamo di fare punti con grandi e piccini… perché una squadra grande ti potrebbe sottovalutare e riesci a fare punti, mentre con le piccole, è più difficile perché giocano con il coltello fra i denti. I punti vanno fatti con tutti..!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ciao, sono riuscito a ottenere un prestito senza rischi da un direttore e manager finanziario onesto e sincero, il processo che ne è seguito non ha richiesto più di 72 ore, quindi non ho dovuto aspettare che arrivassero 100000€ sulla mia carta. Ho potuto avviare la mia attività creando questo, formando animatori per bambini e altre cose. Io li utilizzo e consiglio a tutti di rivolgersi a loro per un prestito. Il suo tasso di interesse è del 4% annuo e le condizioni del prestito sono molto vantaggiose.
Puoi inviare loro un messaggio su WhatsApp per richiedere un prestito: https://wa.me/+22966133258

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
6 mesi fa

Faticanti cosa è stato preso a fare? A stuccare le gradinate alla est??? A impiantare la nuova divisione col settore ospiti?? A ristrutturare i cessi????

Ivan
Ivan
6 mesi fa

Questa intervista mi ricorda un persona : Baroni. Si fasciava la testa prima di cadere e nello stesso tempo, con le sue preoccupazioni intimoriva la squadra. Caro D’Aversa non ci sono alibi battere il Sassuolo è un imperativo un’altra sconfitta significherebbe CRISI!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non esistono le squadre con cui fare punti è altre no..!! I punti vanno fatti con tutti dalle più forti alle più deboli..!! 💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Mister è passata una settimana…su

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Il Sassuolo non è Salernitana Gagliari o Empoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non fare come Sarri, nu rumpere le palle e sempre a testa alta.
AVANTI LECCE 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Speriamo in un risultato positivo, finora negli scontri diretti il Lecce non ha deluso, e’ con queste squadre che si costruisce la salvezza, non certo con Juve e Napoli.

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce