Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Oggi la classifica la guardiamo. Risultato giusto e non ricordo parate di Falcone”

L'allenatore giallorosso parla in sala stampa dopo l'1-1 contro il Sassuolo

Il tecnico giallorosso parla dell’intensità, delle occasioni e del nervosismo tra panchina: “Cosa rimane della gara di oggi? Oggi la classifica la guardiamo, l’obiettivo era di rimuoverla, l’intenzione era di vincere. Abbiamo creato tante situazioni da gol e col minimo sforzo ci siamo trovati sotto. Eravamo passivi su quella situazione forse, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Pongracic, Ramadani, Almqvist e Krstovic sono alla quarta partita in due settimane non hanno riposato e siamo stati della partita contro il Sassuolo, forte ad attaccare in campo aperto. Noi abbiamo costruito con occasioni manovrate e non con ripartenze, come dicono gli allenatori avversari sul Lecce. I ragazzi credono in quello fanno e accade anche per il pubblico che spinge. Il rammarico è sulle palle inattive della ripresa su Oudin ma non rimprovero nulla, Pongracic e Baschirotto stanno facendo un campionato strepitoso in fase difensiva”.

D’Aversa risponde poi a domande sugli episodi: “Creiamo tanto e manca il dettaglio per? Ci lavoriamo su quell’aspetto e col tempo arriveremo a far gol. Conta chi batte le palle inattive, bravi Strefezza e Oudin. Serve abituarsi ad alcune situazioni, differenziamo rispetto all’anno scorso e ci sono aspetti positivi. Gendrey sul cross sbagliato? Non è negativo se uno sbaglia un cross, ci sono tante cose positive. Mi soffermo sul recupero contro una squadra che ha battuto Inter e Juventus, non dovevamo dare ripartenze e il punto a casa è positivo nella quarta partita in quindici giorni. Penso all’espulsione di Baschirotto e giocare col Napoli ti porta a spendere tanto. Analizzando i dati fisici si è arrivati a 1500 1600 metri ad alta velocità, coi partenopei siamo arrivati a 3000, sono considerazioni che vanno fatte quando si vede un singolo episodio. Non era semplice. E’ vero che loro hanno giocato dopo. Se ragioniamo sul lungo periodo giocare 4 partite in due settimane non è semplice e ci sta la stanchezza”.

L’allenatore parla della sosta e di chi andrà in nazionale: “Speriamo di non subire infortuni, si lavorerà dove si può, il pacchetto difensivo rimane con noi ma ora è importante il riposo. Quando riprenderemo ci sarà un altro periodo pieno senza giorni di riposo. Si giocherà lunedì con l’Udinese e poi ci sarà settimana corsa. A volte il riposo è meglio e lavoreremo su alcuni aspetti da migliorare. Oudin e Sansone miglioreranno la condizione fisica, Almqvist deve migliorare ma deve riposare ma questi ragazzi non hanno sbagliato un allenamento”.

E poi: “Quando parti forte, vai sotto per un rigore così pesa sull’aspetto mentale. La maggior parte delle squadre s’innervosiscono e non era semplice recuperarla. A prescindere dalle situazioni si sono messe alcune situazioni ma siamo rimasti in partita. Quando giochi gare ravvicinate difficilmente recuperi, la gara presa non è stata semplice e abbiamo cercato di vincere pur concedendo disequilibrio fatale. Risultato giusto e non ricordo parate di Falcone”.

La fase di non possesso è letta così: “I ragazzi vanno bene. Solo alcuni tratti con la Fiorentina abbiamo sofferto, costruiscono molto e quando partiamo forte e sulle punizioni mettiamo in difficoltà aggredendo in avanti gli avversari. E’ una caratteristica che ci portiamo avanti dall’anno scorso. Il rammarico è per i primi venti minuti ma non era semplice”.

Su Strefezza a sinistra, passato a destra dopo l’ingresso di Sansone: “Ha fatto una grande partita. La migliore, almeno per quello che ho visto io. Prediligo gli esterni a piede invertito e ha fatto gol accentrandosi l’anno scorso. Se parte a sinistra vi garantisco che potrà far bene. Se dall’inizio l’ho messo al centro predilige la zona centrale, se parte a sinistra o destra cambia poco. Non creiamo alibi su dove gioca, oggi ha fatto una grandissima partita. Sono giocatori che possono giocare entrambi”. E sui terzini sinistri: “Gallo e Dorgu danno garanzie, Nino ha fatto la miglior partita dell’anno, non ci fossilizziamo sui singoli. Strefezza a sinistra può far giocare meglio Dorgu”

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

ottimo mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bravissimo mister

Luana
Luana
6 mesi fa

In 8 giornate abbiamo dimostrato di valere tutti i 12 punti in classifica. Nessun cedimento e due sconfitte con squadre irraggiungibili e impensabili. Bravi tutti, Krstovic è un grande e migliorerà moltissimo.

Gianni
Gianni
6 mesi fa

Rafia e Gallo sono quelli che ci mettono in difficoltà ogni volta che sbagliano passaggi anche semplici, dovrebbero partire dalla panchina. Baschirotto senza Umtiti non è più quello dello scorso anno, meglio provare Touba. Per il resto bene 💪🏻💛❤️

Enzo
Enzo
6 mesi fa
Reply to  Gianni

Scusa quale partita hai visto ? Ieri si è giocato Lecce-Sassuolo.
Gallo il migliore in campo per tutte le testate sportive nazionali e locali.
Baschirotto ha fatto la migliore partita quest’anno. Non lo dico io, lo dicono giornali e allenatore

Antonio67
Antonio67
6 mesi fa
Reply to  Gianni

Forse, riguardo Gallo, ti riferisci ad un’altra partita, perche’ ieri ha fatto la sua migliore partita da quando e’ a Lecce..sembra che quando si punta un giocatore a Lecce, sia segnato a vita anche se e’ il migliore in campo..io apprezzo questo ragazzo, sia in campo che fuori..certo se ci fosse ancora Maldini disponibile sarebbe meglio …riguardo Rafia invece mi sembra quel giocatore eterno incompiuto..ottimi spunti e grandi scivoloni..deve crescere tatticamente e nella gestione della foga agonistica..ho qualche dubbio che sia di questa categoria..tecnicamente penso di si, ma deve imparare ancora tanto..ieri pero’ strameritavamo di vincere..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Punto importante. Mi sembra ci siano cose da correggere, soprattutto quando si perde palla in attacco. Gente come Berardi ci va a nozze nei contropiedi, una l’ha sbagliata e una l’ha salvata Pongracic.

Toto
Toto
6 mesi fa

Dorku forte giocatore quando a la palla fa salire la squadra sa cosa fare col pallone al piede

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

La salvezza il prima possibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ottimo punticino.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ma se avremmo vinto ,,,nn avremmo rubato niente ,,,troppe occasioni sprecate ,,,cmq si va avanti con fiducia e consapevolezza di essere molto più forti dello scorso anno ,,,via lecce viaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ottimo risultato contro una squadra esperta come il Sassuolo, l’importante era non perdere.

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...
lecce monza gotti
L'allenatore giallorosso presenta così la gara di domani contro il Cagliari...

Dal Network

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce