Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guardiola: “Aver giocato con Baggio ed essere stato allenato da Mazzone, ecco cosa mi resta”

Pep Guardiola ha parlato nel corso dell'evento "Dialoghi sul talento con Pep Guardiola”, realizzato dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, Fondazione Guardiola Sala e con il supporto di Collisioni a Cuneo

GIOCO E RISULTATI. “Principi in cambio di vittorie? Dico sempre: ci alleniamo per arrivare bene alla partita. Ho visto tanti giocatori che si allenavano bene e poi si cagavano addosso. Mangiamo bene, lavoriamo bene, poi arriva la partita. Vuoi andare a ballare fino alle 4 con la tua ragazza? Benissimo. Ma devi arrivare bene. Ma io me ne accorgo, è una lotta tra di loro. Chi ha talento non corre e lascia farlo agli altri? No, non funziona così”.

BAGGIO. “Essere allenato da Mazzone, aver giocato con Baggio: ecco cosa rimane. I titoli? Restano le persone con cui hai lavorato. I titoli ti danno la voglia di lavorare. Ma l’esperienza di aver lavorato con loro… Ho conosciuto Baggio dopo 7 operazioni. Non poteva camminare. Se gioca così – pensavo – non oso immaginare ai tempi della Fiorentina, della Juventus. Quanto condiviso con lui è stato indimenticabile. Baggio è sempre presente. Non gli ho pagato nemmeno il biglietto. L’altra volta era allo stadio”. 

MAZZONE. “La prima volta mi disse che non mi voleva. Barcellona, fascia di capitano, un fenomeno arriva a Brescia e mi dice: non ti volevo! Parlavamo con Massimo prima, era vecchia scuola. Ora ci sono gli analisti, il white angle. Era carisma. Due parole con un impatto. Ora questo l’abbiamo perso. Non c’è una situazione per la quale dici: Mazzone era così. A volte ti coccolava, a volte no. Ora non ci sono allenatori come lui”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ah ecco

Articoli correlati

Il 19 aprile del 1987, il compianto allenatore romano iniziò la sua vincente parentesi salentina...
L'allenatore della Nazionale ha elogiato Daniele De Rossi paragonandolo al compianto amatissimo ex anche del...
Figure del Lecce presente e passato nel seminario dedicato alla figura dell'allenatore romano...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce