Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Giallorossi in Nazionale: speranze balcaniche per Ramadani e Krstovic a Euro24

I due calciatori affronteranno dei match importanti nel girone di qualificazione. Crocevia importante per l’Albania, mentre al Montenegro serve l’impresa

Ylber Ramadani e Nikola Krstovic sono al lavoro con le proprie nazionali in previsione dei match di ottobre in cui potranno definirsi le gerarchie in vista delle ultime due giornate, previste per la metà di novembre. L’Albania del regista acquistato in estate dall’Aberdeen ospiterà giovedì sera la Repubblica Ceca all’Air Albania Stadium di Tirana. Un risultato positivo contro i cechi sarebbe un’ipoteca per la qualificazione ai prossimi Europei, assicurata per le prime due classificate di ogni girone.

L’Albania, prima a 10 punti, è due punti avanti alla Repubblica Ceca, che, dopo aver giocato del paese delle Aquile, dovrà conquistare assolutamente i tre punti contro le Far Oer, cenerentola di un gruppo dove la lotta è serrata. A 8 punti c’è anche la sorprendente Moldavia, mentre la Polonia, sconfitta dall’Albania a settembre, è quarta a 6. I polacchi sono condannati a fare bottino pieno tra Far Oer in trasferta e Moldavia in casa per sperare in un sorpasso nei primi due posti per poi giocarsi tutto in una sorta di finale contro la Repubblica Ceca da giocarsi a Varsavia. Sulla carta, l’Albania ha a novembre (17 ottobre amichevole con la Bulgaria) partite meno proibitive: trasferta in Moldavia e poi, all’ultima giornata, ricerca della vittoria in casa contro le Far Oer.

Più difficile è la missione del Montenegro, che punta sui gol di Krstovic esploso in Serie A. Gli adriatici, sconfitti solo dalla Serbia in casa con doppietta di Vlahovic, sono terzi nel gruppo G a 8 punti, dietro a Ungheria (con una partita in meno) e Serbia a 10. Quarto e quinto posto condiviso da Bulgaria e Lituania a 2 punti. Il Montenegro attenderà l’esito della partita tra Ungheria e Serbia di giovedì preparandosi con il test match contro il Libano. Il 17 ottobre al Marakana di Belgrado, poi, i Falchi allenati da Radulovic si giocheranno il tutto per tutto per restare in gioco. A novembre, infine, in programma Montenegro-Lituania e Ungheria-Montenegro. Eventuali passaggi a vuoto dei magiari potrebbero dare un’altra possibilità.

Questo il calendario degli impegni in Nazionale dei calciatori giallorossi

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

forza ragazzi …non fatevi male ca ne serviti

Articoli correlati

L'8 dicembre del 1996, i giallorossi, sotto 0-2 al 37', superarono in rimonta il Cosenza...
Il centrocampista marocchino affronterà per la prima volta i salentini dopo il prestito con diritto...
L'allenatore del Lecce incontrerà gli azzurri toscani per la sesta volta in carriera...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce