Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucca sfida il Lecce in A dopo le “grandi attese” pisane

L'attaccante dell'Udinese, al momento centravanti di punta della squadra a causa degli infortuni di Brenner, Davis, Vivaldo e Deulofeu, giocherà contro i giallorossi nella massima serie dopo i due confronti con il Pisa

L’attacco dell’Udinese, a segno solo 4 volte in 8 partite, grava su Lorenzo Lucca. Dopo la cessione di Beto, i friulani, in attesa del rientro di Deulofeu diventato quasi un caso, hanno puntato sul rilancio del 23enne nato a Moncalieri, una delle eterne promesse del calcio italiano balzato in cattedra due anni fa ai tempi del Pisa. Sotto la torre pendente, Lucca aveva segnato 6 gol nelle prime 7 partite del campionato di Serie B 2020/2021 guadagnandosi addirittura il giro della Nazionale A, senza però ricevere mai la chiamata.

Il fatto di essersi bloccato a 6 gol quell’anno non ha fermato la crescita professionale di Lucca. Dopo il Pisa, l’Ajax lo ha testato investendo 1 milione per il prestito. In Olanda, la punta si è diviso tra la seconda squadra, giocando solo 14 partite con 2 gol in Eredivisie. Troppo poco per convincere l’Ajax a riscattarlo. Tornato al Pisa, quindi, si è presentata l’Udinese. A Lucca, oltre agli ora infortunati Brenner e Davis, spetta la successione di Beto, sbarcato in Premier League all’Everton. Nel massimo campionato, qualche difficoltà, connessa al periodo non positivo dell’Udinese, e 1 solo gol (più 1 assist) segnato alla settima giornata nel 2-2 col Genoa.

Lucca fronteggerà i giallorossi per la terza volta in carriera dopo le due partite giocate con il Pisa nel 2020/2021. All’andata in Toscana, vinta dai pisani con gol di Sibilli, Lucca entrò nell’ultima mezz’ora per alzare il baricentro della squadra. Storia diversa nell’importante successo del girone di ritorno, quando il Lecce ipotecò la promozione in A dopo il 2-0 segnato da Lucioni e Faragò. Ingresso a gara in corso per Lucca anche quella volta, al 60′ al posto di Torregrossa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Un giocatore che apparte 6/7 goal con il Pisa non ha mai fatto nulla di che

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Speriamo che giochi dall’inizio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Un bidone colossale

Articoli correlati

Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...
Cioffi era arrivato al posto di Sottil a metà ottobre...
La doppietta del centrocampista cresciuto nella Roma decise la vittoria contro i friulani il 3 aprile 2011...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce