Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sansone e Piccoli consegnano un punto al Lecce: 1-1 a Udine

I giallorossi si esprimono bene nella prima frazione, ma incassano l'avvio a spron battuto dei friulani nella ripresa. Il rigore-gol di Thauvin rompe l'equilibrio e, nel finale, al primo vero tiro in porta, pareggiano.

La partita, contratta in avvio, è piena di giocate sporche e attenzione difensiva nei sedici metri. Strefezza e Thauvin firmano le prime sortite offensive delle due squadre. Al 12′ sul primo palo e soprattutto al 23′ l’italobrasiliano non inquadra la porta. L’ex Marsiglia, schierato con Success, chiama invece Falcone alla parata al 20′ e due minuti dopo resta a metà tra il diagonale e il cross. Al 32′, Kaba mira al sette e sorvola l’incrocio con il destro. La superiorità territoriale del Lecce si svolge con un giropalla lento e rischiano di pesare le palle perse in zona offensiva. Al 36′, Success non angola e Falcone controlla. Il nigeriano ha un ghiotto possesso nell’area giallorossa al 42′, ma Pongracic sbarra la strada con un intervento dall’enorme peso specifico. In chiusura di primo tempo, Udinese pericolosa: Kamara, al secondo di recupero, esplode il sinistro dal lato corto, Falcone inchioda il pallone a terra.

Nel secondo tempo, il portiere del Lecce non può nulla al 47′. Ebosele sfonda sulla sinistra, Falcone tocca il passaggio in direzione di Success, Baschirotto spazza e Gendrey tocca Pereyra. Dal dischetto, Thauvin trasforma. I giallorossi, già imprecisi sul colpo di testa di Success alto, accusano il colpo e non riescono a costruire. Ebosele trasforma l’Udinese ed è imprendibile e, in genere, i padroni di casa sono molto più aggressivi dei giallorossi. Sempre Ebosele spedisce al centro per Kamara, incapace a deviare verso la porta. D’Aversa passa al 4-2-3-1 cambia la catena sinistra inserendo Dorgu e Banda, ma di tiri in porta neanche l’ombra. Il Lecce non riesce a impostare ma sbatte sul muro di gomma della squadra di Sottil. Al minuto 84, i salentini pareggiano. Sansone calcia sul secondo palo e Piccoli stampa il pallone in porta alzando il piede. Un minuto dopo, l’Udinese, dai piedi di Payero, non sfrutta una punizione dal limite.

Nel finale, squadre sfilacciate. Piccoli, su una ripartenza, ciabatta il tiro e per poco non serve l’assist vincente a Banda. Al 92′, dall’altra parte, Gendrey nega l’aggancio a Zemura pronto a puntare la porta. Nei sei minuti di recupero, non succede nulla. Finisce 1-1, il Lecce conquista un punto dopo una partita messasi sui binari peggiori a seguito di un primo tempo dove si poteva, e si doveva, capitalizzare di più. Per i friulani resta la delusione del mancato appuntamento con la vittoria.

Il tabellino

Udinese-Lecce 1-1

Udinese: Silvestri, Perez, Bijol, Kabasele, Ferreira (1’ st Ebosele), Samardzic, Walace, Pereyra (76’Payero), Kamara (91’Zemura), Thauvin, Success (76’Lucca). A disposizione: Okoye, Padelli, Guessand, Zarraga, Quina, Akè, Tikvic, Camara, Pafundi. Allenatore: A. Sottil

Lecce: Falcone, Pongracic, Baschirotto, Almqvist, Krstovic (77’Sansone), Oudin (67’ st Banda), Gendrey, Ramadani, Gallo (67’Dorgu), Strefezza (77’Piccoli), Kaba (79’Gonzalez). A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Venuti, Berisha, Listkowski, Faticanti, Corfitzen, Smajlovic, Touba. Allenatore: R. D’Aversa

Marcatori: 4’ st Thauvin (Rig.) (U), 39’st Piccoli (L)

Ammoniti: 5’pt Kabasele, 34’ pt Ramadani, 27’ st Pongracic, 27’ st Baschirotto, 30’st Dorgu, 37’st Thauvin, 39’ st Gendrey, 46’st Ebosele

Recupero: 2’ pt, 7’st

Arbitro: Paride Tremolada della sez. di Monza. Assistenti: Daniele Bindoni della sez. di Venezia – Alberto Tegoni della sez. di Milano. IV Ufficiale: Daniele Orsato della sez. di Schio.VAR: Paolo Mazzoleni della sez. di Bergamo. AVAR: il sig. Rodolfo Di Vuolo della sez. di Castellammare di Stabia.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

titolari contro il Torino… 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non è il massimo ma bisogna accontentarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Si poteva chiudere diversamente 💛❤️ abbiamo attaccato e con idee poi la finalizzazione è venuta meno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Infatti va bene cosi , pensiamo alla prossima forza ragazzi

Carrozza
Carrozza
6 mesi fa

Il pareggio va bene,sono sincero..forse D’aversa doveva fare i cambi prima…

antonio
antonio
6 mesi fa

Kaba voto 4 ed e troppo

Salento81
Salento81
6 mesi fa

la prossima partita kristovic lo terrei a riposo. piccoli lo vedo più pimpante al momento

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
6 mesi fa

Punto d’oro, per come si era sviluppata la gara. L’importante e’ muovere la classifica.
Avanti Lecce!

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce