Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani: “Avremmo meritato il pareggio”

Il presidente Sticchi Damiani ha commentato la sconfitta maturata contro il Torino.

LA SCONFITTA. “La partita è stata poco spettacolare e frammentata. Nel primo tempo, abbiamo avuto tre chiare occasioni da gol, ma il Torino è riuscito a sfruttare la sua unica occasione e ha segnato. Dobbiamo dare merito a loro per questo”.

COPPA ITALIA. “Al momento, non ha senso mettere troppa pressione sulla squadra. Abbiamo avuto un inizio di stagione molto positivo, e saremmo stati soddisfatti anche con un pareggio, che sarebbe stato in linea con le prestazioni che stiamo offrendo sul campo in questo momento. Questa settimana, abbiamo l’impegno di Coppa Italia, dove vogliamo fare bene, e sono convinto che potrebbe essere un’opportunità per i giocatori che giocano meno di mettersi in mostra. Vogliamo affrontare questa competizione nel modo migliore. Tuttavia, oggi, il Torino non è sembrato superiore a noi questa sera.”

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

ha ragione , se ne fosse entrata una juric avrebbe perso senza ombra di dubbio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bisogna fare il Lecce che lotta sempre ,siamo stati molli e senza ide troppi errori banali ,fate giocare chi non ha giocato tanto ,se fanno bene si mettono in discussione i ruoli

Ultra 58
Ultra 58
6 mesi fa

Come sento qualcuno nei commenti ci stiamo
” Baronizzando ” È vero ma il termine esatto è ci stiamo ” Corvinizzando ” perché è lui che detta le regole GUAI CHI NON UBBIDISCE

Lupo
Lupo
6 mesi fa

Presidente basta camuffare l impresentabile quest anno avete fatto una accozzaglia di giocatori scarsissimi pure per la b e un allenatore che non si può chiamare tale .Esonerare subito D Aversa e a dicembre comprare qualche buon giocatore altrimenti è finita la festa

Cri
Cri
6 mesi fa

Gonzales buon giocatore da serie B, Banda dopo due anni ancora non sa usare la testa, Krstovic troppo isolato, Alamqvist sempre fuori dal gioco mai a cercare uno scambio con le altre punte.
Da semplice tifoso, penso siano questi i principali problemi su cui lavorare caro Presidente.
Poi abbiamo capito che il 433 è più il modulo di Corvino che degli allenatori

Amedeo
Amedeo
6 mesi fa

Ieri il Torino, con il minimo sforzo, ha portato via l’intera posta in palio. Evidente sin dall’inizio che con lo stravolgimento della formazione (soprattutto a centrocampo) non avremmo fatto molta strada, soprattutto vedere poi sia Gendrey che Gonzales dava quel senso di svuotamento sia tecnico che agonistico. Nonostante il gioco abulico e privo di determinazione, abbiamo avuto le nostre occasioni non sfruttate, ma quel che maggiormente mi fa arrabbiare è che, come l’anno scorso con Baroni, non si tenti di giocare con 2 punte almeno quando sei sotto e non hai più nulla da perdere se non eventualmente subire una seconda rete.. veramente non me lo spiego!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Palmisano li muerti te kitastramuertu a du si statu cu sbocchi Lu sangu prima te crai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Presidente vivere di nostalgia nel calcio non paga,e lei ogni dopo partita vive la sua di nostalgia…peccato pet quel che poteva essere puo’ andar bene una volta,per noi piccoli comuni mortali anche due,ma poi basta…!Qualcuno nei commenti ieri scriveva: piano piano ci stiamo Baronizzando,era evidente il riferimento per lo schieramento fidelizzato,in fatto di nomi,e le sostituzioni,tardive visto l’andazzo di qualcuno,o forse piu’,e poi fatte ruolo per ruolo…!Si e’ sempre saputo che se sei sotto,il tempo passa e l’avversario si ritrae per conservare…si aumentano gli attaccanti,cambiare l’unico in campo non serve…!

giuseppe
giuseppe
6 mesi fa

Riflessione di carattere generale che mette in evidenza la formazione iniziale sbagliata del tecnico, i due calciatori che sotto l’aspetto tecnico hanno reso meno degli altri sono Gonzalez e Gendrey rimasti sino alla fine in campo, con soluzioni tecnico tattiche diverse come ad esempio Baschirotto a DX e Touba centrale, Strefezza sin dall’inizio in campo che garantisce le tre fasi .

Luana
Luana
6 mesi fa

Partita inguardabile sia per noi che per loro, ma a loro è andata meglio. La cosa più grave invece è il trend negativo sia nel gioco che in attacco, diventato quasi sterile in fase realizzativa. Come era prevedibile, purtroppo, dopo le prime giornate a mille la squadra si sta arenando fisicamente, non esiste un pressing decente e soprattutto siamo in ritardo sulla ricezione dei passaggi, sua in attacco che a centrocampo.
Dunque caro presidente beddhu, ieri è arrivato chiaro finalmente il messaggio che lotteremo per non retrocedere fino all’ultimo secondo del campionato. Sono cose che tutti alla fine sappiamo, il calcio non è sempre miracoloso, tutt’altro.
💛❤️

vittorio
vittorio
6 mesi fa
Reply to  Luana

giusto, io l’ho detto sin da subito, siamo competitivi per salvarci con sofferenza, nulla di piu’, adesso sotto e pedalare, anche se ieri un pareggio non sarebbe stato un furto.ciao

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Nn devi dire così.
Ieri era fondamentale vincere, contro un avversario che non g annulla più del lecce. Primo tempo discreto anche se tiri nello specchio 0, si è cmq controllato abbastanza il campo. Ma subito il gol il lecce è sparito letteralmente, non si son più ritrovati ed i cambi non hanno inciso, anzi pare quasi che la squadra si sia rotto qualcosay

Luana
Luana
6 mesi fa

Può darsi, durante la conferenza stampa D’Aversa non aveva una bella espressione.

Mercenari
Mercenari
6 mesi fa
Reply to  Luana

Io la cosa che non riesco a capire è che ogni anno appena sembra che le cose vadano bene, all’improvviso c’è un involuzione assurda sia nel gioco che nell’atteggiamento dei singoli, sembra quasi che lo facciano apposta. E meno male che il via del mare doveva essere il nostro fortino, come ha giocato ieri il Torino non avrebbe vinto neanche in casa del poggiobonsi, a questo punto uno inizia a pensare che non sia tanto un problema di questo o quell’altro allenatore, ma piuttosto una caratteristica propria di questa società!!!

Cri
Cri
6 mesi fa

C’è un involuzione nel gioco continua!!!
Giocatori che non fanno movimenti senza palla, cosa che all’inizio facevano, gioco prevedibile e lento!!!
Presidente bisogna dare subito na sveglia
Sembra il Lecce di Baroni!!!

SETTIMO
SETTIMO
6 mesi fa

Non abbiamo creato in tutto il secondo tempo. Partita da peggior Baroni, e contro un Torino molto molto dimesso, Per fortuna abbiamo 13 punti che non sono pochi.

giuseppe
giuseppe
6 mesi fa

Caro Presidente non si può ogni partita cambiare il terzino sinistro, chiarire l’evidente equivoco su quella fascia, nella economia complessiva di una partita i cambi sono importanti.

Mercenari
Mercenari
6 mesi fa

Ricomincia la solita nenia come l’anno scorso, mo insegnategli anche a d’aversa a fare sempre ste uscite che irritano più della sconfitta stessa e siamo a posto, è sempre la stessa storia degli ultimi anni, stanno lì ad idolatrarsi da soli, società modello, società modello e nel frattempo la squadra va a rotoli, siete a dir poco ridicoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Palmisano barese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Palmisano!!! Tu sei che ridi???? Pensa alla squadra tua, che sta combinata peggio..in Serie B poi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Presidente per favore evita, almeno tu, queste uscite…oggi pessimi in tutto a partire dall’allenatore…sembrava il Lecce delle 7 sconfitte consecutive di Baroniana memoria…

Ivan
Ivan
6 mesi fa

Cari allenatori la verità è un’altra, sottoporta non siamo cinici manca convinzione anche oggi tre chiare occasioni da gol buttate alle ortiche.

Gennaro
Gennaro
6 mesi fa

Gonzales e’ preferibile che sia impiegato piu’ in Coppa Italia, che in Campionato, a mio avviso.

Marisa Laurieddhru
Marisa Laurieddhru
6 mesi fa

Ho sofferto e sprasematu in tribuna.

trecento
trecento
6 mesi fa

a gennaio servono 4 calciatori forti

Giallorosso67
Giallorosso67
6 mesi fa

Lecce brutto e stanco… Va rivista qualcosa, son 4 partite che non gira!

Patrizio Spongano
Patrizio Spongano
6 mesi fa

Rafia e Gonzalez in panchina, non sono da A.

Ultra58
Ultra58
6 mesi fa

Caro Presidente la prossima volta vorrei vedere la partita insieme a lei . Credo che abbiamo visto partite differenti

Ultra58
Ultra58
6 mesi fa

il lecce più brutto visto quest’anno

Stefano
Stefano
6 mesi fa

Senza essere disfattisti, mi aspettavo di vedere un Lecce come quello contro il Sassuolo, cu lu sangu all’ecchi, invece dopo Udine ho rivisto una squadra stanca (dopo la sosta), statica e con poche idee avanti. Credo che andrebbe rivisto l’assetto tattico, il 4-3-3 non è nelle corde di questa squadra. Inoltre andrebbero rispolverati dall’inizio alcuni giocatori come Blin, Sansone, Strefezza, Dorgu su tutti. Forza Lecce

Ferdinando II
Ferdinando II
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Ma se blin sta infortunato, strefezza prima di questa ha giocato tre volte titolare, sansone dopo 10 minuti noccheggia. Ma di cosa parli?

Lupo Alberto
Lupo Alberto
6 mesi fa

Bisogna salvarsi il prima possibile lo dico dalla prima partita….siamo tutti un po dispiaciuti quando la squadra più bella del mondo perde, bisogna lottare anche con il cervello e non solo con le gambe. Forza Lecce mio 💘 tutti a Roma

Giuseppe
Giuseppe
6 mesi fa

Sbagliato da parte dell’allenatore non cogliere le indicazioni delle ultime tre partite del Lecce, calciatori fuori condizione titolari fissi, e centrocampo inesistente con il solito Gonzalez e Rafia non da serie A.

Salento81
Salento81
6 mesi fa

attenzione che il parma è in forma smagliante al momento, altro che mettere le seconde linee.

Riccardo
Riccardo
6 mesi fa

Va bene non demoralizzare la squadra ma il Torino ha segnato e vinto senza alcuno sforzo.

Marco
Marco
6 mesi fa

Presidente stavolta ha guardato un’altra partita.

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce