Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lepore: “Il Lecce per me è tutto. Capitano? Ho pensato al bene della squadra prima”

Il 38enne, in forza al Lecco in Serie B, ha parlato a "I miti giallorossi" sulla pagina Instagram TifoSoloLecce

INFANZIA E SACRIFICI. “L’amore per il calcio è partito da piccolissimo. Appena iniziavo a camminare avevo il pallone tra i piedi, mio fratello e mia mamma sono appassionati di calcio. Ero già bravo? Così dicono. Giocavo in attacco, mi piaceva Gianluca Vialli, mi rasavo i capelli per lui. Gli idoli erano quelli: Vialli, Baggio, Del Piero. A 18 anni lavoravo in fabbrica e giocavo con il Castelfranco Emilia, era la mia prima esperienza al Nord dopo l’Eccellenza col Copertino. Si allenavano alle 7 perché molti lavoravano al mattino e mi misi a lavorare anche io. Abitavo in un garage adibito a casa senza riscaldamento, vedevo i sacrifici della gente”.

CUORE. “Il Lecce per me è tutto, è la mia squadra del cuore. Andavo in curva a vedere le partite con mio fratello e con i miei genitori, anche in trasferta. E’ un amore. Ho tatuato lo stadio Via del Mare e Piazza Sant’Oronzo: è sulla mia pelle. Indossare la maglia del Lecce era un sogno da bambino realizzato. Ho sognato il Via del Mare sul campetto delle Case Magno e immaginavo la curva esplodere. Il mio obiettivo era quello e ho lavorato sodo per realizzarlo”.

IL GOL INDIMENTICABILE. “A 24 anni abbiamo vinto la Serie B con De Canio ed ero felicissimo dopo la prima chiamata. Non credevo ai miei occhi e alle mia orecchie. Vedere la maglia del Lecce con scritto Lepore è stato emozionate. All’esordio feci gol e mostrai la maglia ‘Ultrà Lecce’, era tutto scritto. Era un sogno anche tornare da capitano e far tornare la squadra in B dopo tanti anni di calvario in Lega Pro. Fu emozionante, anche duro in alcune situazioni, ma ho sempre pensato al bene del Lecce prima di tutto. Il lavoro paga sempre. Non mi ha regalato niente nessuno. Quando vengo a Lecce sento l’affetto della gente e vuol dire che ho lasciato un buon ricordo. Vuol dire che ho lasciato un buon ricordo. Succede questo in qualunque piazza sono stato e ho vinto”.

LECCE DI OGGI. “Il Lecce lo vedo benissimo, sono stato a vedere Monza-Lecce, anche quella col Torino. Serve stare sereni, vicini alla squadra. D’Aversa è un battagliero, non molla mai e la squadra fa lo stesso. Dietro c’è una società importante, prima tifosi e poi dirigenti. Non è da tutti avere uomini così innamorati della propria squadra. Un acquisto che ultimamente mi ha impressionato? Nell’ultimo mercato posso dire Dorgu e Krstovic, quest’ultimo è molto forte”.

IDOLO E COMPAGNO. “Un mio idolo è stato Fabrizio Miccoli, ho avuto la fortuna di giocarci insieme un anno. Calciava le punizioni divinamente, le sue punizioni erano rigori. Ho cercato di rubargli qualcosa e ogni tanto qualche punizione la segno anche io. Con Fabrizio in squadra potevi migliorare e basta”

L’AUGURIO PER LA STAGIONE DEL LECCE. “Credo e spero di festeggiare la salvezza al più presto e chissà ambire a qualcosa di più importante. Salvezza il prima possibile e poi divertirsi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grande Checco il Popolo Giallorosso non può dimenticare 💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grazie Checco , grazie Lecco calcio per l’opportunità… è stato un onore per me…
Grazie CalcioLecce.it per l’articolo 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Fate uscire la francesca quarta dalla galera della comunità gli o dato la certificazione della riabilitazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Mancu li cani… se avessi avuto a cuore le sorti del Lecce saresti rimasto dov’eri, a scontare una squalifica indegna!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

È stato un onore per me avere Checco come mio ospite 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grande Lepore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Un grande uomo!!!! Per tutta la vita Checco Lepore !!!!!!lo voglio rivedere almeno per 5 minuti in campo con la nostra maglia prima di fine carriera

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce