Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku sbaglia il rigore e ribalta nel recupero. Lecce, che beffa!

Il rigore sbagliato da Lukaku segna l’avvio di gara. Dybala mira all’angolo dal cuore dell’area e Baschirotto sfiora con la mano. On field review per Colombo e massima punizione calciata malissimo da Big Rom, Falcone respinge di ginocchio. Il Lecce, con il 4-2-3-1, fatica tantissimo nei primi venti minuti a trovare spazi e tempi di passaggio. In più, difensivamente, i salentini arrivano sempre sulle seconde palle e la Roma ha facilità nel creare occasioni da rete. Falcone tocca in angolo su Aouar al 25′ e al 31′ Dybala è spettacolare mentre aggira Kaba con un sombrero per poi calciare al volo a lato. Il Lecce cresce leggermente nel finale, recrimina per un rigore non dato a Banda (giusto non assegnarlo e lo stesso Banda si fa chiudere da Llorente in area al 44′ dopo uno stop e tiro in area di Krstovic parato da Rui Patricio (39′).

Nella ripresa, la Roma si riversa nella metà campo del Lecce, costretto a fare densità per arginare. Gendrey spara alto dai venticinque metri e al 54′ Pongracic sale in cattedra con un’azione solitaria fino all’area di Rui Patricio, attento sul tentativo ravvicinato. Sulla ripartenza Roma, buco difensivo a destra. S’incunea El Shaarawy e Lukaku, servito al centro, trova Falcone. Al 60′ l’occasione nasce da una fiammata di Banda. Krstovic raccoglie al limite, slalomeggia in area e subisce il ritorno di Ndicka. La Roma alimenta bene sul binario sinistro, ma Lukaku e Mancini non impattano bene di testa. Al 72′, in contropiede, il Lecce segna. Banda punta Mancini, lo aggira, rientra sul destro e innesca un rimpallo su cui si fionda Almqvist, preciso di sinistro sul primo palo.

Mourinho inserisce tutti gli uomini offensivi e Dybala, su azione da futsal con sponda di Lukaku sfiora il pari al 79′: sinistro fuori di un nonnulla. Il Lecce recrimina all’85’, quando Strefezza aggira Zalewski e chiuse troppo il destro in diagonale. D’Aversa si chiude con la difesa a tre ma al 91′ Azmoun colpisce da solo nel cuore dell’area su cross di Zalewski e suggella l’1-1. Lukaku fa esplodere lo stadio Olimpico e riscatta il rigore sbagliato nel primo tempo con la rete del 2-1 vincendo di fisico su Touba per poi infilare. Resta la prestazione generosa nonostante un primo tempo difficile, ma fa male perdere così. A D’Aversa il compito di compattare il morale, dopo una partita dove comunque c’è stata equivalenza sul piano delle occasioni (15 tiri a 15, 5 a 4 per la Roma in porta).

Il tabellino

Roma-Lecce 2-1

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (33’st Kristensen), Llorente, Ndicka; Karsdorp (33’st Zalewski), Bove (25’st Renato Sanches), Cristante, Aouar (28’st Azmoun), El Shaarawy (33’st Belotti); Dybala, Lukaku A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Joao Costa. Allenatore: José Mourinho

Lecce(4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (17’st Gallo); Kaba, Ramadani, Rafia (17’st Gonzalez); Almqvist (35’st Touba), Krstovic (35’st Piccoli), Banda (29’st Strefezza). A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Berisha, Faticanti, Smajlovic, Blin, Burnete. Allenatore: Roberto D’Aversa

Gol 27’st Almqvist (R), 46’st Azmoun (R), 49’st Lukaku (R)

Ammoniti 17’pt Banda (L) 27’pt Dorgu (L), 31’st Renato Sanches (R), 31’st Ramadani (L), 36’st Touba (L), 42’st Strefezza (L), 44’st Llorente (R), 50’st Lukaku (R)

Arbitro Andrea Colombo di Como Assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Damiano Margani di Latina IV Ufficiale Francesco Fourneau di Roma 1 Var Lorenzo Maggioni di Lecco Avar Marco Piccinini di Forlì

Note: al 5′ Falcone para un calcio di rigore a Lukaku

Recuperi 2’pt, 8’st

Spettatori 64.790

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Confermate che Piccoli era in fuorigioco quando Strefezza al 40^ ha tirato sul portiere senza passargli la palla?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

A un minuto dalla vittoria il pallone va giocato a centrocampo e trattenuto NON BUTTATO IN AVANTI COME SE DOVESSIMO ANCORA SEGNARE. LA MELINA BISOGNA FARE NON LA . . . PERINA.

Giorgio
Giorgio
5 mesi fa

Anche questa volta daversa ha voluto perdere la partita sbagliando i cambi fissato di cambiare gli esterni e mai il centrocampo tipo ramadani che sono 5 partite che non fa delle buone giocate

Lupo Alberto
Lupo Alberto
5 mesi fa

Siamo tutti arrabbiati, figurati i nostri calciatori. Facciamo tesoro dei nostri errori e andiamo avanti…..Chiedo rispetto alle direzioni arbitrali. Cari signori a Lecce non si regala nulla….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Stavolta non meritava di perdere. Sembrava una partita il cui risultato era studiato a tavolino…..BBho!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Forza Lecce!💛❤ sempre. Però mi permetto esternare un mio assillante pensiero. Il calcio non è più quella magnifica rappresentazione domenicale bensì una danza del cartellino giallo per tirare la partita il più possibile! In tre partite contro Udinese, Torino e Roma tra cartellini e visite al VAR, se ne sono contati una trentina. TROPPI! Si cerchi il rimedio.

Strangers
Strangers
5 mesi fa

Ho letto alcuni commenti riguardo la difesa a tre,ne siete sicuri?io ne ho contati 5,Gend.-Baschi.-Pongracic.-Touba.-Gallo.secondo me è stata mancanza d’esperienza,o sbaglio?illuminatemi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Siamo buoni solo a resuscitare i morti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Penso ad un pellegrinaggio a Lourdes.

Giallorosso
Giallorosso
5 mesi fa

Come mai le altre squadre quando sono in vantaggio perdono tempo fanno la sceneggiate buttano la palla lontano e noi siamo sempre corretti dal presidente allo staff ai calciatori,nel nostro campionato la correttezza non paga

Daniko
Daniko
5 mesi fa

Il lecce senza Di Francesco…nn è lo stesso…con di Francesco si poteva sperare un posto in europa e ora solo la salvezza.se tutto va bene…

Giallorosso
Giallorosso
5 mesi fa

Che delusione c’è solo una parola Poliiiiiii

Franz65
Franz65
5 mesi fa
Reply to  Giallorosso

Continuando a dormire dal novantesimo in poi le sabbie mobili si avvicineranno…
Bisogna addestrarli in cattiveria e furbizia…
Adesso basta!!!
Gonzales e Gallo a gennaio 2024 a fare casino in serie B…

Mauri
Mauri
5 mesi fa

Brutti faugni che scrivete su questa chat, a dare in testa a una squadra che a 3 minuti dalla fine vinceva all’Olimpico contro mourinho, dybala e lukaku.
Ma cosa volevate di più???
Sono stati grandi. Qualche errore grave personale ci sta, e ci ha fatto perdere la partita… ma è proprio per questo che la nostra squadra costa 20 milioni, mentre lukaku da solo ne vale il triplo…e si è bevuto touba.
Chi dice che la squadra non è unita veda un attimo la rea,ione della panchina al nostro goal….
Il problema è che sapete solo criticare…tifare il lecce è difficile. Se non ne siete capaci, tifare nna strisciata

Salvo
Salvo
5 mesi fa
Reply to  Mauri

Muto..hai già parlato troppo

Mauri
Mauri
5 mesi fa
Reply to  Salvo

Muto tu, che ti lagni perché non siamo in zona champions.
Parlo quanto mi pare, e decido io quando smettere. Tu intanto vai a dormire , invece di fare il filosofo.

SALENTO
SALENTO
5 mesi fa
Reply to  Mauri

esatto concordo noi conbattiamo ogni anno contro tutti arbitri var e non per ultima la sfortuno sempre forza lecceeeee

Lupo76
Lupo76
5 mesi fa
Reply to  Mauri

Grande Mauri!…………

MbaPé
MbaPé
5 mesi fa
Reply to  Mauri

E appunto la differenza e quella si quindi nu be faciti le seghe se per due settimane sono stati quarti. Maca la struttura e giocare per la scquadra e il risuktato ieri si poteva chiudere 2a0. Qualcuno fara la fine di Falco. Cmq il campionato per noi inizia contro il Verona.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

E meno male che il Presidente in settimana aveva detto che sa farsi sentire! Altro arbitraggio a senso unico. Sono curioso di sentire le sue dichiarazioni. Siamo qui a commentare un’altra pessima gestione della parte finale della partita.

Leccese66
Leccese66
5 mesi fa

Purtroppo ancora una volta una difesa da schifo schifo, come al solito regaliamo l’ennesimo rigore, invece di salvare il risultato si mettono a tre con porte aperte da tutti i lati ma si rendono conto di quello che fanno sono pazzi sono folli sono ingenui impreparati non sanno leggere la partita e il mister D’Aversa stava in giro per le vie di Roma con la famiglia a guardare le bellezze storiche di Roma o era in panchina e se c’era è più co……ne di quei 11 poveracci chiamamoli professionisti che indossano la nostra maglia il nostro onore la nosra Dignità di SALENTINI
State umiliando il popolo salentino.

Antonio
Antonio
5 mesi fa

Che delusione…… Peccato peccato peccato…. Mi devo clamorosamente ricredere su Tauba….

Vincenzo
Vincenzo
5 mesi fa

Oggi solo sfortuna e arbitraggio, per atteggiamento, a senso unico. I terzini sono purtroppo la nota dolente. Strefezza, poi, è giustificabile solo se piccoli fosse in fuorigioco…

Antonio
Antonio
5 mesi fa

Considerato che mancava poco, perchè non hanno fatto muro?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Mea culpa..Strefezza colpevole x egoismo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Sono distrutto! È un furto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Tutti contro il Lecce, anche arbitro e cronisi.
Già assoporavo i tre punti…

Luigipilon52@gmail.com
Luigipilon52@gmail.com
5 mesi fa

Avvelenato contro l’arbitraggio e alla fine Avvelenatissimo 😭

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa

Penso sia arrivato il momento che da parte della società ci sia una analisi di natura tecnica della situazione attuale del Lecce squadra.

Adriano
Adriano
5 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Sono d’accordo! Secondo me è il momento di pensare a una nuova conduzione tecnica senza aspettare di impantanarci nei bassifondi della classifica. Parola d’ordine: intervenire quanto prima!!!

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

Grandissimi tuttiiiiiiiii….
grazie ragazzi ugualmente

papas
papas
5 mesi fa

ARBITRAGGIO SCANDASOLO‼️Presidente alza la voce, siamo stanchi‼️Che beffa il finale‼️ GRANDI RAGAZZI 💛❤️💪

Vincenzo
Vincenzo
5 mesi fa
Reply to  papas

Cosa c’entra l’arbitro nei due goal presi negli ultimi due minuti di recupero, o mi sono perso qualcosa?

Salvo
Salvo
5 mesi fa

Comunque si vede che nn siamo uniti…si è rotto qualcosa…

marcolino
marcolino
5 mesi fa
Reply to  Salvo

Se lasci in panchina il tuo capitano ogni partita questa è la situazione! Il capitano a che serve altrimenti?
Stimo Banda e Almqvist, ma Strefezza è di gran lunga superiore!

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa
Reply to  marcolino

Valutazione corretta

Adriano
Adriano
5 mesi fa

C’è un misto di incredulità, rabbia, delusione. Mamma mia che brutto così. Avrei tanto da dire ma sono troppo i……..o ed è meglio che sto zitto!! Cmq mi sta passando la voglia anche di tifare

Salvo
Salvo
5 mesi fa
Reply to  Adriano

Siamo in 2

Salento81
Salento81
5 mesi fa
Reply to  Adriano

in 3

marcolino
marcolino
5 mesi fa
Reply to  Adriano

In 4.
C’è chi si prende i permessi al lavoro per poter vedere le partite, se così le possiamo chiamare.
Tra staff e giocatori ce ne son tanti che non hanno il Lecce nel cuore, questo è il problema!

antonio
antonio
5 mesi fa

Strefezza voto 3 avevamo la palla del 0-2 se lavesse passata a Piccoli

marcolino
marcolino
5 mesi fa
Reply to  antonio

Onestamente Piccoli era troppo vicino a Rui Patricio che lo avrebbe così anticipato.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
5 mesi fa

Con i titolari siamo da 7°/8° posto; con le riserve purtroppo faremo fatica a salvarci. Forza Lecce sempre e speriamo bene contro il Milan.

marcolino
marcolino
5 mesi fa

7 posto in serie B forse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Già tanto se riusciamo a salvarci all’ultima giornata! A volte il cuore ci fa perdere il contatto con la realtà

Gianni
Gianni
5 mesi fa

Nessuna beffa…questa l’ha voluta perdere l’allenatore che è passato con la difesa a tre. Siamo sbandati

marcolino
marcolino
5 mesi fa
Reply to  Gianni

I cambi avevano senso, ciò che mi ha stupito è stata proprio la disposizione a 3 per difendere, mbah!

Salento81
Salento81
5 mesi fa

c’è eccesso di egoismo… e mancanza di carattere, si tentano le giocate difficili con compagni liberi a centro area, o come banda si sgaloppa sulla fascia, per poi passare il pallone indietro, vanificando di fatto la velocità dell’azione. Piccoli a dispetto del cognome, è alto, perchè non crossiamo al centro?

Buenucane
Buenucane
5 mesi fa
Reply to  Salento81

Parole sante, non sono squadra. Individualismo regna, non si supportano, giocano lunghi, non si cercano. Quando uno corre gli altri passeggiano, quando il nostro portatore di palla viene raddoppiato e triplicato i nostri si scaccolano 100 metri più in là.

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa
Reply to  Salento81

Analisi corretta

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa
Reply to  Salento81

Analisi corretta

Riccardo
Riccardo
5 mesi fa

Mi dispiace molto per i nostri ragazzi che hanno dato tutto. Sono comunque orgoglioso di voi

Mammata
Mammata
5 mesi fa

Cujuni, cujuni, cujuni!
STRAMALEDETTI POLLI!
Non ci sono scusanti, non si può regalare sempre il mulo così!
Siamo una barzelletta!

Mauri
Mauri
5 mesi fa

Errore non cacciare KABA.
Gli altri sono stati bravissimi. Kaba ci ha fatti giocare in 10 tutta la partita.
Preso goal per colpa sua.

Federico
Federico
5 mesi fa
Reply to  Mauri

Ma ci dici semmai taba

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
5 mesi fa

Strefezza ane ba vindi cozze.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce