Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il colpo di genio e ironia del presidente Sticchi Damiani

Dalla rabbia il numero uno della società di via Colonnello Costadura è passato all'ironia sui social.

Come se fosse un tifoso qualsiasi, o uno straordinario social media manager, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha postato sul proprio profilo Instagram un fotomontaggio della classica grafica utilizza da Gazzetta dello Sport, nell’occasione però il risultato è stato modificato con quello che era maturato prima dell’intervento del VAR. Sulla grafica infatti si legge  3-2 e ai marcatori è stato aggiunto Piccoli.

Un modo elegantissimo per provare a stemperare gli animi, anche sui social, su una vicenda che ha rovinato quella che poteva essere ricordata da tutti come la rimonta di San Martino e invece è oramai passata alla storia come una vera e propria beffa. Oltre alla foto il presidente non ha aggiunto commenti anche perché quello che aveva dire lo aveva già detto al termine dell’incontro.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
petermay
petermay
5 mesi fa

L’annullamento del gol di Piccoli per …fallo, mi ha fatto venire alla mente un episodio di gran lunga più grave, ovviamente ai danni del Lecce, non rilevato dal VAR, nella gara giocata l’anno scorso all’Olimpico: il romanista Smalling realizzò un gol di testa facendo perno sulle spalle di Gendrey, impedendo, di fatto, a quest’ultimo, di poter saltare e quindi di opporsi. Il gol fu ritenuto valido dal direttore di gara ed il VAR non intervenne per segnalare l’episodio.
COME SEMPRE DUE PESI E DUE MISURE!!!

Luca
Luca
5 mesi fa

Un fallo va punito se c’è intenzionalità, furbizia, eccesso di agonismo che non si intravedono in un giocatore che indietreggia guardando il pallone per posizionarsi bene e che concentrato sulla azione non può avvedersi di chi ha dietro. È ovviamente un normalissimo contatto di gioco. Allora mettiamo anche i sensori sui pantaloncini. Presidente la signorilità si deve usare con i signori, con questa gente e con i direttori d’orchestra purtroppo bisogna parlare la loro lingua.

petermay
petermay
5 mesi fa
Reply to  Luca

Perfettamente daccordo con Te per la prima parte del Tuo post, per la seconda parte, daccordo con il nostro grande Presidente

La luce dell'Est
La luce dell'Est
5 mesi fa

Ma basta con la signorilità!! Chi gestisce il calcio se ne fa grasse risate e se ne frega dell’ironia, che non turba proprio nessuno. Il nostro presidente si rivolga a chi ha frequentato Jurlano per capire come si fa. Allora sì che eravamo rispettati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Abisso ed il var hanno abusato delle regole..ed in più abbiamo pagato a carissimo prezzo un errore tecnico di questo mediocre arbitro che, anziché seguire la traiettoria, era a guardare le nuvole..se avesse seguito l’azione, il contatto fortuito l’avrebbe valutato normale ed ora staremmo gioendo,con diritto, di una storica vittoria..ora abisso va radiato, ma per molto più che per un errore, bensì per il pessimo esempio che abbiamo dato a tutti, tifoso del lecce e non, giovani e vecchi..uccidere la passione, un gesto tecnico di un giovane campione che sara’ il futuro della nostra povera nazionale, l’entusiasmo di una piccola squadra che sta facendo letteralmente dei miracoli sportivi..vergognatevi per aver umiliato tutto il calcio , vergognatevi per avere abusato delle regole ed aver dimostrato che si puo’ uccidere la bellezza delle cose, dello sport e della sportivita’..fermate questo messaggio di ingiustizia..altrimenti sara’ difficile fare delle promesse alla gente, ainostri giovani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Qui non c’è il contatto? O al Var erano in pausa caffè?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Il var dorme con le blasonate e cerca il pelo nell’uovo per chi non ha santi in paradiso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Perché avete tolto tutti gli altri commenti? ?? Perché non si può criticare l’atteggiamento passivo della società di fronte a questo sistema calcio corrotto dalle strisciate? Calciolecce, questa si chiama “libertà d’espressione”

Pasticcio
Pasticcio
5 mesi fa

Ormai questo e un paese allo sbando l’Italia.. Raccomandati, e scarsi, arbitri, lega, e stato.. Incompetenti.. Decidono di mandarci i B.. Io ritiravo la squadra dal campionato.. Vedevi che figura la Lega.. Clamoroso errore ieri, mo i 2 punti chi c’è li da.. Cmq bella reazione Presidente. Non facciamoci calpestare..

Brizio
Brizio
5 mesi fa
Reply to  Pasticcio

Non userei il verbo « calpestare » in questo momento… tanto se dovessimo essere calpestati il VAR non interviene! Ahimè !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Era la Juventus che rubava, con gli aiuti…e poi svelato un mistero nascosto che il Milan con l’arbitro ha rubato 2 punti ai 30.000 cuori 💛❤ del “via del mare”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Bene l’ironia Presidente, ma qui ormai siamo diventati le vittime sacrificali delle solite strisciate. Non possiamo subire all’infinito questi arbitraggi scandalosi! Si deve fare qualcosa.

Nick
Nick
5 mesi fa

Bello e simpatico. Ora però presidente dica a D’Aversa di mettere la formazione che ha “quasi” …vinto. Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo come spesso ci accade. Mister devi trovare il bandolo…non possiamo sempre recuperare. I vari Strefezza, Rafia e Kaba forse devono riposare. Ma soprattutto Bisogna giocare veloci e a un tocco. Speriamo ca l’hai capita

Optio
Optio
5 mesi fa
Reply to  Nick

Concordo pienamente aggiungendo alla lista anche Gendrey evidentemente affaticato. Bradipo Kaba sembra piu’ adatto come subentrante e Strefezza e’ ormai l’ombra di se stesso. Senza contare poi (Torino docet) che ormai ci mettono in mezzo con un centrocampo a 5.

Gianni4
Gianni4
5 mesi fa
Reply to  Nick

Voi non state bene, Kaba ha fatto una più che buona partita, Strefezza ha giocato benissimo dando l’anima così come Gendrey, Rafia ha fatto il suo senza gravi mancanze e senza grandi acuti. Sembra che dimentichiate che di fronte ci sono degli avversari e che questi avversari tre giorni prima hanno cappottato il PSG e lo hanno fatto perchè hanno giocatori di altissimo livello che sono capaci di grandissime giocate contro chiunque al mondo. Nel Salento purtroppo c’è una parte della tifoseria che ogni anno deve prendere di mira alcuni giocatori e deve scartavetrare le barzille per tutto il campionato e quest’anno sono stati presi di mira Gallo, Strefezza, Rafia e Gendrey dei quali, qualsiasi cosa facciano, vengono sottolineati solo e soltanto gli eventuali errori.
Rilassatevi e godetevi il campionato che rischiate di non apprezzare quello che di importante il Lecce sta facendo

Damiano
Damiano
5 mesi fa
Reply to  Gianni4

È in gran parte condivisibile quello che dici, ma è sempre stato così, al netto di errori che subiamo, a lecce c’è tanta gente che ha manie di grandezza, non riescono a comprendere la nostra dimensione.. la serie A a lecce è un lusso, e per questo va difesa a tutti i costi!!!

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce