Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Confronto con arbitri continuo ed importante. Già riviste alcune situazioni esasperate”

Le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani in occasione del convegno sulla funzione dell'arbitro tenutosi questa mattina presso l'Uni Salento

EVENTO. “Per me era doveroso partecipare ad un appuntamento del genere. Doveroso perché è un evento che mi riempie di orgoglio per quello che rappresenta per la nostra Università ed al tempo stesso lo è per il mio ruolo di presidente del Lecce, perché può essere un altro momento importante di relazione”.

LINEA. “Da quando siamo nel mondo del calcio abbiamo sempre cercato un modo nuovo di rapportarci con la classe arbitrale, sia in modo diretto che attraverso i media. La strada è quella del confronto continuo. Questo non vuol dire certo accettare tutto ciò che accada senza uno spirito critico ma al contrario confrontarsi, parlarne, esprimere i punti di vista e questo può servire ed è servito anche a rivedere alcune regole”.

TIFOSI. “Capita che i tifosi mi rimproverino per questa linea che portiamo avanti. Spesso mi confrontano un presidente vulcanico del nostro passato che reagiva alle ingiustizie subite lasciandosi andare ad attacchi multipli attraverso i giornali. Il mio modo di fare viene invece visto come inefficace da alcuni. Voglio chiarire invece che il confronto è frequentissimo e che ci facciamo sentire e come. Rocchi può confermarlo, ci siamo confrontati su vari temi come la sanzionabilità del tocco di mano o su come una giocata rimetta o meno in gioco un calciatore in offside. Allo stesso tempo mi chiedo in questi giorni se lo step on foot porti o meno ad un’altra esasperazione di una determinata situazione così come accaduto per altri aspetti passati poi superati”.

RAPPORTI. “Mi preme tranquillizzare tutti dopo quanto avvenuto nelle scorse settimane, il clima nei rapporti con gli arbitri è sempre quello di assoluta serenità. Mi sono complimentato tante volte con direttori di gara che hanno ben operato anche se poi abbiamo perso quel determinato incontro. Con Abisso no, non l’ho fatto. In ogni caso spero che la strada del buon senso e della cultura sportiva sana accomuni tutte le componenti che caratterizzano il nostro sport”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
5 mesi fa

Caro Presidente, essere dei Signori con gente che non conosce la parola Coerenza oppure Dignità è inutile!
Oggi Rocchi ha dimostrato ancora una volta la sua incapacità arrampicandosi sugli specchi e farfugliando parole come ‘buon senso’ o ‘regolamento’ salvo poi, sul campo, far applicare ai suoi scagnozzi le loro decisioni condite di sudditanza psicologica.
È questa la verità!
Avrebbe mai avuto, secondo lei, Rocchi la faccia di bronzo per presentarsi ad una Università di Milano se i suoi seguaci in un Milan-Lecce a San Siro avessero combinato al 95° una gigantesca frittata come quella del Via del Mare?
Riflettiamo, questi sono purtroppo i suoi interlocutori, questa è gente che Non merita il rispetto del popolo giallorosso!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Intanto ogni domenica è sempre la stessa domenica. Non cambia nulla! Dopodiché l’invito a Rocchi l’avrei “ritirato”!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Presi de se ne fotta come diceva Totò

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Presidente se queste sfavorevoli situazioni si perpetrano da alcune giornate di questo campionato. Cè qualcosa che deve essere messo in evidenza nei confronti della classe arbitrale.
E lo stai facendo nel modo migliore non inimicandoti i poteri forti perché poi hanno sempre loro il coltello 🔪 dalla parte del manico e come vedi riescono ad uscire vincitori.
Forza ragazzi 💛❤️ e forza sempre più Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Chissà cosa sarebbe accaduto se questa ingiustizia alla squadra di casa fosse successa nei decenni lontani in cui erano frequenti le invasioni di campo….forse si sarebbe ben “guardato”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Presidente…buoni si..fessi no!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Quindi presidente dalla prossima partita gli arbitri nei riguardi della società Lecce si comporteranno come si comportano con le grandi società, questo lei vuole farci capire, è bastato avere un colloquio con Rocchi e da domani tutto cambia.ma veramente dobbiamo ancora credere alla Befana?

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce