Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scatta l’ora di Rafia? Il tunisino per rifarsi di panchine e sfortuna

Dopo il buon inizio l'ex Pescara vive, come diversi suoi compagni, una fase di stallo al ribasso dalla quale ha gran voglia di uscire

Sabato con il Frosinone il centrocampo del Lecce sarà sicuramente diverso rispetto alle ultime uscite, questo a causa della squalifica di Joan Gonzalez. Tuttavia le novità potrebbero essere diverse, visto che anche sul centro sinistra è probabile un avvicendamento con Hamza Rafia vicino a rilevare Remi Oudin. E cercare di tornare quello visto solo a tratti in maglia giallorossa.

Titolare insostituibile nelle prime fasi di campionato, quando il Lecce di D’Aversa volava a mille, il tunisino stava sorprendendo a sua volta collezionando giocate e buone prestazioni in serie. Poi, seguendo comunque il trend collettivo di una squadra che di certo è studiata ora molto più che agli albori della stagione, anche Rafia ha vissuto un momento stazionario, pagando anche alcune panchine seguenti a momenti difficili.

In particolare, dopo la bella gara disputata all’Olimpico è arrivata la prestazione a dir poco sottotono con il Milan, l’ultima partita in cui l’ex Pescara è partito titolare. Poi minutaggio ridotto ma buoni impatti con Verona e Bologna, contro cui la qualità del suo destro si è vista tutta nel pallone perfetto sul secondo palo a premiare l’inserimento di Dorgu e, dunque, quello di Falcone. Passo indietro, invece, ad Empoli. Sfortunatissimo sull’autogol, con il pallone finito nell’unico punto in cui il suo portierone non sarebbe arrivato. Eppure una postura del corpo non ottimale in coerenza con un impatto sulla partita inadeguato.

Ieri, a -3 da Lecce-Frosinone, Oudin ha lavorato a parte causa piccolo affaticamento muscolare, comprensibile dopo aver giocato dall’inizio tre match di fila come non avveniva da maggio. Un indizio, unito alle ultime due non esaltanti prestazioni del francese, che gioca a favore del ritorno di Rafia da titolare. Ora tocca al tunisino metterci qualità ma anche intensità, per un’occasione che non può proprio sbagliare.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Possibilmente in attacco 2 punte di ruolo, tanto pressing alto e difesa sveglia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Forzaaaaaqq

carlo
carlo
4 mesi fa

Rafia non è una mezz’ala, tutto qui.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Mettere formazione prima giornate…sta misca troppu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Se entra molle come contro l’Empoli … stamu frischi

Leccemio
Leccemio
4 mesi fa

Tutti dalla metà campo in su’ devono darsi na mossa !!! Si gioca molto sull’ individualismo senza aiutarsi l’un l’altro, i reparti sono molto distanti tra loro! Di questo passo si farà dura !!! Svegliaaa!!!

franc@libero.it
franc@libero.it
4 mesi fa

se gioca come lunedì scorso mamma mia…! rivedo ancora la punizione da lui battuta nei minuti di recupero con la ns squadra schierata tutta nell’area dell’Empoli e il suo cross che si spegneva malinconicamente in fallo laterale ben lontano dall’area di rigore.

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce