Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa a Dazn: “Vittoria meritata senza dubbio. I 20 punti significano tanto”

L'allenatore del Lecce si esprime così a Dazn a fine gara dopo la vittoria col Frosinone

L’allenatore del Lecce legge così la gara: Era una partita molto importante, uno scontro diretto. Ora siamo in vantaggio anche sul Frosinone, loro erano la sorpresa del campionato. Stiamo facendo un campionato straordinario, abbiamo spinto fino alla fine con due punte e ci meritavamo questo risultato per quello che abbiamo perso per strada. La vittoria è meritata, di tutti, chi ha giocato e chi no e chi sta a casa. Hanno incitato la squadra. I 20 punti significano tanto, vuol dire che abbiamo operato bene tutti, come anche il Frosinone. Abbiamo giocatori di proprietà ed elementi cresciuti qui come Gonzalez e Berisha. Lavoriamo in maniera encomiabile e oggi non ci sono dubbi sulla vittoria”

Il Lecce ha segnato l’ottavo gol nell’ultimo quarto d’ora: “Non molliamo mai, stiamo bene fisicamente, sentivamo l’importanza della gara, abbiamo commesso errori per nervosismo. Non rimprovero nulla, stiamo facendo cose straordinarie e sono meriti loro e della società. Sticchi Damiani, Corvino e Trinchera ci hanno fatto sentire l’importanza della gara e siamo contenti di aver vinto davanti al nostro pubblico. Non manca mai impegno e attaccamento alla maglia”.

D’Aversa commenta i 10 dribbling di Banda, mai un giocatore in A quest’anno ne aveva colti così tanti:Quando c’è fiducia di ambiente e allenatore si va in campo sicuri e determinati. Per come ragiono io è importante, crea superiorità numerica, deve migliorare quando arriva sul fondo facendo un tocco in meno. Si dedica anche a fine allenamento e se fosse migliorato non sarebbe qui a Lecce”.

E infine: “Piccoli deve ragionare meno, ha intuizioni e forza, si è abbattuto subito e lo ha rimproverato quando stava uscendo. C’è competizione con Krstovic, possono giocare insieme se la squadra li supporta. La mia assenza con l’Inter? Sarà gratificante per i miei collaboratori, non è bello guardare dalla tribuna dopo ammonizioni evitabili. Vorrei dedicare questa vittoria a mia madre, è un periodo particolare“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nick
Nick
4 mesi fa

Mister continua a martellare la squadra. Possono e devono crescere ancora tanto in mezzi e convinzione. E giacché ci sei prendi un falegname come collaboratore così qualche piede lo aggiustiamo…scherzi a parte continuate come il secondo tempo che così vi vogliamo

CHEVA60
CHEVA60
4 mesi fa

Ho ascoltato l’intervista di D’Aversa su Dazn , ma non mi è sembrato di sentire relativamente alla domanda su Banda ” se fosse migliorato non starebbe qui a Lecce “…, semmai si è soffermato sull’impegno che il calciatore sta mettendo, e sul fatto che lui e lo staff lavorano per tirar fuori prestazioni ancora migliori da Banda …
Come è venuta fuori la frase che non ha detto…???

Europa giallorossa
Europa giallorossa
4 mesi fa

Complimenti Mister,
Una vera genialata partire con due mediani, costruendo un rombo d’attacco, Oudin sembrava Modric, passaggi d’esterno, assist di tacco…wow….
20 punti a 3 giornate dal giro di boa vuol dire che è una squadra che ha preso Il ritmo, non perde da più di un mese, con Almquist tornerà il Lecce di inizio campionato.
Bravo davvero Mister!!!

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce