Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Signorelli (CalcioAtalanta): “Il Lecce ha qualcosa in più delle rivali salvezza”

Il collega Giordano Signorelli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa nerazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Qual è stato il processo di avvicinamento dell’Atalanta al match di sabato?

“Il ko di Bologna ha sicuramente lasciato qualche scoria dal punto di vista del morale, ma ha anche ribadito gli aspetti su cui l’Atalanta deve migliorare se vuole continuare a rimanere nella parte medio-alta della classifica. La squadra si è regolarmente allenata, ci sono ancora degli acciaccati, ma Gasperini sta pian piano recuperando tutti gli effettivi”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Gasperini?

“Il punto debole è facilmente individuabile nelle situazioni da palla inattiva. Nell’ultimo periodo sono stati subiti troppi gol da corner o punizioni, complici degli errori in marcatura. Il punto di forza continua ad essere la grande capacità di creare occasioni da gol che, però, devono essere concretizzate se si vogliono vincere le partite”.

Che opinione hai del Lecce di Roberto D’Aversa?

“Il Lecce è una realtà virtuosa del calcio italiano. Non fa mai il passo più lungo della gamba e si affida alla bravura di un navigato dirigente come Corvino nello scovare elementi a basso costo, ma utilissimi alla causa salentina. D’Aversa mette in campo il materiale datogli a disposizione cercando di affidarsi a uno schieramento organizzato, non troppo garibaldino, e piuttosto attento nella fase difensiva. Ad oggi, il Lecce ha qualcosa in più delle dirette rivali nella salvezza, vedremo se dopo il mercato di gennaio, cambierà qualche gerarchia”.

Nella passata stagione zero punti per la Dea con i giallorossi e gli stessi sono costati di fatto la possibilità di lottare fino all’ultimo minuto per la Champions. C’è un po’ di voglia di rivalsa?

“Le partite contro il Lecce della scorsa stagione sono state tirate in mezzo parecchie volte, soprattutto quella d’andata a più riprese etichettata come la peggiore della gestione Gasperini a causa di un undici iniziale parecchio rivoluzionato. Non credo però che ci sia voglia di rivalsa per i 6 punti persi l’anno scorso, ma più per il ko di Bologna”.

Come dovrebbero scendere in campo gli orobici contro i giallorossi?

“Nelle ultime giornate Gasperini ha sempre regalato qualche sorpresa dell’ultimo minuto e con la rosa, che numericamente sta aumentando, i ballottaggi aumentano. Fra i pali c’è sempre il dubbio fra Musso e Carnesecchi, in difesa dovrebbero esserci Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, Zappacosta e Ruggeri sulle fasce con de Roon ed Ederson in mezzo, più Koopmeiners, Lookman e De Ketelaere davanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce