Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone: “Il pubblico può aiutarci a raggiungere un record sabato”

Il portiere giallorosso ha parlato del suo 2023 ma anche dei propositi per il nuovo anno e sottolinea l'importanza dei tifosi al Via del Mare.

BILANCIO E PROPOSITI.E’ stato un 2023 sicuramente positivo. E’ arrivata una salvezza quasi insperata all’inizio. Poi il ritorno al Lecce è una di quelle cose che auspicavo. Per il nuovo anno spero di conquistare la salvezza il prima possibile poi si vedrà”.

CAGLIARI. Una vittoria contro il Cagliari sarebbe un record per il Lecce, cercheremo di farlo in tutti i modi, vogliamo il nostro pubblico al nostro fianco, perché in più di qualche occasione ci hanno aiutato a conquistare dei punti insperati. Vogliamo chiudere in bellezza e raggiungere questo record”.

RAPPORTO CON I TIFOSI.Quando sei in campo, sotto di un gol e la squadra attacca, si sente che ci spingono a dare qualcosa in più. E’ difficile spiegarlo, ma i tifosi di Lecce ci danno uno sprint in più che non credi di avere nelle gambe. A Lecce succede spesso ed è meraviglioso. Voglio quest’atmosfera contro il Cagliari. Con me sono fantastici, sento l’amore di una terra e di un popolo. Mi piace quando mi ringraziano, per me è un onore difendere questi pali e dare sempre il massimo”.

RAMMARICO BERGAMO. Ne abbiamo tanto. Abbiamo giocato alla pari di una squadra veramente forte come l’Atalanta. Sulla carta spesso siamo inferiori a tante squadre, ma sul campo le cose cambiano. Quella di sabato scorso è una prestazione che ci dà morale e consapevolezza che siamo forti anche noi. Ripartiamo dalla prestazione, gol e vittorie poi arriveranno”.

MERCATO. Sono contento della mia crescita, sono contento perché la squadra crede e si fida di me e per me questo è un piacere. Non ho aspettative, ne ho solo una, quella di portare il Lecce alla salvezza. Qui sto bene e ho un contratto per cinque anni. Di sicuro non mi muovo adesso”.

SOLIDITA’ DIFENSIVA. Lo scorso anno difensivamente eravamo una delle migliori, quest’anno abbiamo mantenuto questa caratteristica. C’è un blocco unico tra portiere e difesa Lo scorso anno peccavamo un po’ davanti ma adesso lo abbiamo colmato con due attaccanti fortissimi. Assan e Lorenzo sono grandi giocatori, ma Piccoli e Krstovic ci stanno dando qualcosa in più”.

CRESCITA. Devo migliorare con i piedi, questo è un mio cruccio che sto cercando di migliorare con i preparatori e con il mister. Credo di aver fatto dei passi in avanti, ma è questo quello che mi manca oggi”.

ASPETTATIVE.Mi aspettavo questa classifica. Quando sono tornato ho trovato una squadra forte e un gruppo unito. Ero convinto che avremmo iniziato bene. Ora abbiamo una buona classifica ma è vietato rilassarsi, perché la lotta per la salvezza è ancora più complessa. Questo margine lo dobbiamo mantenere per provare a chiudere i conti prima rispetto allo scorso anno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Speranza diu ca l’arbitru nu face lu fessa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Partita da non perderla assolutamente, il calendario e’ troppo ostico, ci vorra’ un super Falcone e super difesa, il Cagliari rappresenta la Sardegna, il Lecce, rappresenta Lecce ed il Salento, anche se gode di molti simpatizzanti in Puglia.

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Tutti i calcoli e i numeri della lotta per non retrocedere...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce