Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Disavventura per Bjorkengren a San Cataldo

I fatti risalgono al febbraio 2022, le indagini partirono dopo la denuncia dell'ex tesserato del Lecce John Bjorkengren, vittima del furto

A processo il 48enne ritenuto il responsabile del furto del portafoglio e di 2 carte bancomat, poi utilizzate per acquisti, ai danni di un ex calciatore del Lecce. I fatti risalgono al febbraio del 2022. Le indagini partirono dopo la denuncia dell’ex tesserato giallorosso, John Bjorkengren, vittima del furto e del danneggiamento dell’auto, una Mini Countryman.
Nel periodo di permanenza in Salento, l’atleta svedese, (attualmente in forza al Randers, squadra del campionato danese), aveva raggiunto la marina leccese di San Cataldo in compagnia della fidanzata e dopo aver trovato parcheggio si era allontanato dalla vettura per una passeggiata. L’auto e i due giovani però non passarono inosservati agli occhi del 48enne, F.M., originario di San Giovanni Rotondo, nel foggiano, ma residente a Borgagne (frazione di Melendugno), che entrò in azione pochi istanti dopo. Il ladro dopo essersi avvicinato alla Mini, forse in compagnia di un complice mai identificato, ruppe un finestrino e si impossessò di tutto ciò che vi era sui sedili: una giacca firmata, un portafoglio e di due carte bancomat, che dopo la fuga andò ad utilizzare in un distributore sulla provinciale Melendugno-San Foca.
Non fu però l’unica spesa perché il furfante nelle ore a seguire continuò a lasciare traccia della sua attività completando altre operazioni: un secondo acquisto sempre nel distributore di carburanti, un’operazione di spesa in un bar e altri due acquisti in altre attività. L’amara scoperta del furto e del danneggiamento dell’auto fu fatta dallo stesso calciatore, al rientro verso la vettura alcune ore dopo, che denunciò i fatti in questura.
L’attività investigativa della polizia ha consentito quindi di ricostruire i fatti e individuare l’uomo, quale presunto autore del colpo, che è stato denunciato con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Con queste accuse il 48enne foggiano ma residente nel leccese, difeso dall’avvocato Carlo Scalinci, è finito a processo con rito abbreviato così come disposto dal giudice Annalisa De Benedictis su istanza del legale dell’imputato. L’ex tesserato giallorosso Bjorkengren non si è costituito parte civile.
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Pecotaio foggese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Che coyote

Damiano
Damiano
3 mesi fa

Buttatelo in mare cu na pesara….

Dario
Dario
3 mesi fa

Spero paghi e che non si faccia sempre finta di nulla. Per un’azione simile 3-4 anni di carcere mi sembrano il minimo, ma so già che se va bene gli daranno 6 mesi di domiciliari.

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa
Reply to  Dario

Se non è pregiudicato probabilmente avrà la sospensione della pena.

Nicola Bari
Nicola Bari
3 mesi fa

I foggiani non si smentiscono mai 😂😂.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Il ladro talmente ignorante che fa quasi compassione.

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce