Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora comincia un altro campionato: Lecce nel pieno del gruppone salvezza

La sconfitta contro il Genoa non permette l'allungo sulla zona salvezza, distante tre punti. Al momento, sono otto le squadre coinvolte nella gara per salvare la categoria

La rimonta subita al Ferrari costringe tutti al sano realismo. Il Lecce, come atteso prima dell’inizio del campionato, è nel pieno del percorso della lotta per non retrocedere. I risultati della 22°giornata disegnano una classifica dove il distacco tra i 21 punti del Lecce e la zona rossa è eroso di un altro punto. A quota 18, a uno in meno del Sassuolo, c’è il tris Verona-Udinese-Cagliari, davanti all’Empoli sì a 17 ma in ripresa dopo l’ingresso di Nicola in panchina (vittoria contro il Monza e pareggio con la Juventus) e alla Salernitana, ultima a 12 ma con un match da recuperare. Nella bagarre, sulla carta, c’è anche il Frosinone a 23 (+5).

L’1-1 di ieri tra Verona e Frosinone ha impedito da una parte ai ciociari di raggiungere quota 25, tracciando un solco più ampio. Il gol di Kaio Jorge, dopo il rigore segnato da Suslov, a sua volta seguito all’errore dal dischetto di Duda, ha però anche annullato il successo agli scaligeri, sempre più trasformati dal calciomercato di gennaio, ma squadra di carattere guidata da Baroni che, evidentemente, sta lavorando bene dal punto di vista mentale basandosi su concetti ben assimilabili.

Sassuolo e Udinese albergano ancora le zone rischiose della classifica. I neroverdi, ora anche senza Berardi, hanno incassato la sconfitta contro il Monza, ultima squadra (28 punti) prima del gruppo-salvezza. La rete di Colpani riduce a 3 i punti degli emiliani in cinque gare. Di peggio ha fatto solo il Lecce, un punto frutto del pari interno col Cagliari. Le sconfitte con Frosinone e Torino hanno annullato il colpaccio dei sardi, in casa, contro il Bologna. Per risalire la china, Ranieri spera nel recupero delle frecce offensive Lapadula e Luvumbo. Anche l’Udinese, compatta, ha vinto l’ultima partita col Bologna, restando al palo nelle ultime due però con avversari d’alta classifica, Atalanta e Milan.

La prossima giornata, come di consueto nel girone di ritorno, potrà essere uno snodo di una lotta destinata a durare fino alla fine. Il Lecce aprirà il 23°turno in casa contro la Fiorentina. Tante trame sabato. Empoli-Genoa e Udinese-Monza alle 15, mentre alle 18 il Frosinone ospita il Milan. In serata, derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Nel lunch match di domenica, la Salernitana giocherà a Torino e, alle 15, il Verona sfiderà il Napoli al Maradona.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Tanto ritorna in B 😅

Antonio67
Antonio67
2 mesi fa

Continueremo a giocare con i 3 centrocampisti anche contro squadre che giocano a 5, nonostante il nostro sia un centrocampo mediocre…continueremo a mettere titolari due ali che sono forti con gli strappi, ma giocano da soli e raramente passano la palla, ed il povero kristovic fa la figura del brocco..grandi alternative, tranne sansone ed il povero strefezza, non ne abbiamo..non abbiamo neanche un centrocampista intelligente con visione del gioco o tecnico, eccetto oudin che deve aver voglia di sporcarsi i tacchetti..per il resto il buio e d”aversa, se gli tocca decidere..se.. , non ha il coraggio che dovrebbe avere un allenatore di serie a..e nelle ultime 6 partite non e’ bastato neanche l’orgoglio, sciolto dopo 60 minuti come neve al sole..facile continuare a tifare, difficile vedere la soluzione visto il mercato che ad oggi ci ha indebolito di un bel po lasciando scappare uno dei pochi giocatori tecnici ed intelligemti..

Giannuzzo
Giannuzzo
2 mesi fa
Reply to  Antonio67

Sansone e Almqwist sono ottimi giocatori, molto bene anche Pongracic Gendray Baschirotto Gallo e Falcone buoni anche Banda e Piccoli

Antonio67
Antonio67
2 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Abbiamo una buona difesa..Almqvist e Banda sono buoni giocatori ma devono crescere tantissimo dal punto di vista tattico..saltano quasi sempre l’uomo e sono velocissimi, ma sono dei dribblomani ma gli manca il piede per concludere..passano raramente la palla e questo, secondo me, e’ uno tra i principali motivi per cui non segniamo piu’ e per cui kristovic fa la figura del brocco, pur essendo un buon giocatore..portare i giocatori ad un livello adeguato e’ compito solo dell’allenatore…a te le conclusioni senza offendere nessuno..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

10 miseri punti in 4 mesi Vergognoso! E non aggiungo altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Siete tutti felici e contenti adesso? Mediocri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

A fine febbraio saremo ultimi…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Nemmeno una vittoria esterna fino a questo momento …vero che contano i punti in classifica ma le vittorie esterne servono ad accrescere l’autostima e la convinzione nei propri mezzi. Speriamo venga realizzata quanto prima. Con Baroni etichettato come “catenacciaro” quattro vittorie lo scorso anno…

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce