Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, pari che sa di impresa con la capolista. Gran prova e doppia rimonta

Salentine mai dome e sempre in gara contro la dominatrice del campionato

Al culmine di una prestazione al limite della perfezione il Lecce Women sfiora l’impresa nel match casalingo con la Vis Mediterranea, capolista incontrastata del girone C del campionato di serie C con 14 vittorie in altrettanti incontri disputati. Nell’ultima giornata del girone di andata però le salernitane sono costrette al pareggio (2-2) da un Lecce Women giovanissimo, pimpante e soprattutto mai domo. Due volte in svantaggio, le ragazze allenate da Vera Indino non si sono perse d’animo raggiungendo prima l’1-1 con la quindicenne Matilde Di Staso e poi agguantando il 2-2 nel convulso finale con un imperioso stacco di testa del bomber Serena D’Amico, capocannoniere del girone C con 16 reti. Va detto che il match è stato fortemente condizionato da alcune decisioni discutibili della terna arbitrale. Sulla rete del primo vantaggio delle ospiti non c’è certezza che il pallone avesse superato per intero la linea di porta mente l’azione del secondo vantaggio risulta viziata da una iniziale posizione di fuorigioco di una calciatrice della Vis Mediterranea.

“Che dire, sono orgogliosa delle mie ragazze – attacca Vera Indino -. Sfiorare la vittoria contro una squadra che prima di affrontarci aveva vinto tutte le partite ci dà enorme soddisfazioni e ci fa capire che stiamo lavorando bene. La soddisfazione è doppia poi se pensiamo che ci siamo presentate al cospetto della prima della classe con De Vito del 2009, il portiere Garzya, Di Staso e Scardino del 2008, Bocchieri e Megna del 2006. Parliamo di calciatrici che dovrebbero giocare cion Under 15 e Under 17 e invece si misurano nel campionato di serie C. Il 2-2 finale? Diciamo che ci sta stretto, abbiamo colpito un palo, una traversa e ben due volte le nostre attaccanti si sono presentate davanti al portiere Gallego. Ora godiamoci questo risultato di prestigio e da martedì cominceremo a pensare alla prossima sfida con la Vis Mediterranea”. E sì, domenica prossima Lecce Women e Vis Mediterranea torneranno a sfidarsi nella gara secca degli Ottavi di Coppa Italia. Si giocherà al campo “La Torre” di Castrignano de’ Greci alle ore 14.30.

LECCE WOMEN 2

VIS MEDITERRANEA 2

Lecce Women: Garzya; Guido, Felline, Bocchieri, Megna; De Vito (32′ st Depunzio), Pompa, Di Staso (23′ st Simone), Scardino; D’Amico, Ejzel. In panchina: Prieto, Rizzo, Nutricati, De Paola. Allenatrice Vera Indino.

Vis Mediterranea: Gallego, Cardoso, Klai, Minella, D’Arco (32′ st Petrosino), Fontana Zaupa, Capolupo, Gino, Karalvanova, Modafferi, Girolamo. In panchina: Basile, Morgante, Acocella. Allenatore Vincenzo Rispoli.

Arbitro: Trombello di Como.

Marcatrici: nel pt 34′ Klai (VM); nel st 1′ Di Staso (L); 15′ Girolamo (VM); 38′ D’Amico (L).

Note: spettatori circa trecento. Ammonite: Gallego (VM); Bocchieri, Guido (L). Recupero: pt 2’; st 5’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano
Damiano
3 mesi fa

Brave eèe… cce siti beddre…..👏🏻👏🏻💛❤🔝

Corrado
Corrado
3 mesi fa

Bravissime, davvero!

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce