Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie D, tanti ex Lecce in campo in Nardò-Casarano. Vincono gli ospiti, il Toro fallisce l’aggancio in vetta

In un Giovanni Paolo II sold out, i rossoazzurri tornano in lotta per l'alta classifica. Per i neritini appuntamento mancato con il primo posto insieme alla Team Altamura

Il Salento ha ospitato il match di cartello della 22°giornata di Serie D Girone H. Il Nardò di Nicola Ragno ha ceduto l’intera posta al Casarano interrompendo la serie positiva di quattro gare con cui è iniziato il 2024. Le Serpi hanno invece preso al volo un appuntamento che pareva quasi l’ultima spiaggia per l’altissima classifica. A decidere la gara una palla inattiva, a meno di dieci minuti dalla fine. Deviazione vincente di Rajkovic su punizione di Gjonaj, entrambe due scelte in corsa di mister Laterza al pari di Matteo Legittimo. L’ex giallorosso, casaranese, ha aiutato la propria squadra a tenere il vantaggio nei minuti finali.

Per il Nardò, dominio territoriale senza colossali occasioni. Il 2004 Milli, ex Lecce, ha giocato largo a destra nel 3-5-2. Primo tempo dall’alta intensità senza gran tasso tecnico in una partita inframezzata da numerosi falli. Occasioni per il Toro con Dambros al 12′ e al 25′ della ripresa, prima dell’episodio chiave che ha deciso la gara. Dopo lo 0-1, altra palla gol, la più nitida della gara, per il Nardò: il colpo di testa ravvicinato di Dammaco però non ha inquadrato lo specchio.

Nel turno del massimo campionato dilettantistico, da segnalare il successo in rimonta del Gallipoli sul campo del Matera. Alex Benvenga, cresciuto nella cantera del Lecce, ha completato il ribaltone in Basilicata. I giallorossi dello Jonio saranno protagonisti di un altro derby salentino nel prossimo turno. Nella “prima” stagionale allo stadio Antonio Bianco, il cui campo è stato risistemato, il Gallo ospiterà il Nardò.

Il tabellino

NARDÒ-CASARANO 0-1

RETI: 37′ st Rajkovic

NARDÒ (3-5-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari; Milli (13′ st Ciracì), Ceccarini (42′ st Latagliata), Guadalupi, Gentile, Dibenedetto; D’Anna (21′ st Dammacco), Dambros (34′ st Ferreira). A disp.: Della Pina, Borgo, Cellammare, Urquiza, Mariani. All.: Ragno.

CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Nunez, Guastamacchia, Celli, Giannini; Cerutti, Marconato; Gambino, Citro (19′ st Gjonaj), Falcone (19′ st Rajkovic); Perez (41′ st Legittimo). A disp.: Carotenuto, Versienti, Pedalino, D’Alena, Diop, Corvino. All.: Laterza.

ARBITRO: Dini di Città di Castello.

NOTE: spettatori 4mila circa. Ammoniti: D’Anna, Dibenedetto, Milli, De Giorgi, Ciracì (N), Giannini, Rajkovic (C). Angoli: 4-3. Rec.: pt 3′, st 5.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Lecce
Lorenzo Lecce
2 mesi fa

Un augurio di promozione a tutte le formazioni salentine presenti in serie D avanti Salento 💛❤

Angalone Voluminoso
Angalone Voluminoso
2 mesi fa

Dhri poppiti

Massimo Lecce
Massimo Lecce
2 mesi fa

Poppito è un termine che si usa indiscriminatamente nel Salento dai Tarantini ai brindisini ai leccesi ma che non ha alcun senso visto che sarebbero quelli fuori dalle mura della città cioè gente di campagna peccato che vi prendiate a vicenda con questo termine e poi con lo stesso termine i settentrionali vi offendono chiamandoli terroni, crescete un po’ culturalmente.

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce