Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Orsato in campo con i giovani dell’AIA Lecce

Il fischietto veneto è stato ospite della sezione arbitri di Lecce con cui ha condiviso anche una seduta di allenamento.

Un premio alla memoria di Daniele De Santis, l’arbitro leccese di 33 anni, ucciso insieme alla sua compagna Eleonora Manta. L’AIA di Lecce ha scelto di ricordarlo con un premio, che quest’anno è stato assegnato a Daniele Orsato, che nell’incontro che si è svolto nella sede del capoluogo salentino, ha colto l’occasione per un confronto con i giovani arbitri che sognano di arrivare in Serie A così come avrebbe potuto fare lo sfortunato Daniele De Santis.

“Questa è una giornata speciale per la sezione di Lecce perché è stato istituito il primo premio per la memoria di un giovane arbitro, morto in una tragedia, e che aveva delle grandi qualità e il potenziale per arrivare in Serie A -sottolinea il presidente della LND Puglia Vito Antonio Tisci- Siamo orgogliosi di essere qui”. A sottolineare l’importanza della serata anche il presidente della sezione AIA di Lecce: “Quest’anno abbiamo voluto istituire questo premio a carattere permanente destinato a figure arbitrali che si sono distinte non solo per capacità tecniche – sottolinea Paolo Prato Presidente Sezione AIA Lecce. Credo che Orsato rappresenti il top a livello nazionale ma, soprattutto, mondiale. Per noi è un piacere e un onore per noi conferire questo premio, in ricordo di Daniele, al fischietto più forte del mondo”.

Quella di mercoledì 28 febbraio è stata una giornata speciale per tanti giovani arbitri salentini che hanno avuto la possibilità di allenarsi con uno dei fischietti più importanti del panorama internazionale.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Morisse

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce