Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ballardini si presenta al Sassuolo: “Nelle difficoltà hai il dovere di tirare fuori il meglio di te”

Le prime parole del nuovo allenatore dei neroverdi a un giorno dalla partita contro il Verona

PERCHE’ ACCETTARE IL SASSUOLO. “Il Sassuolo ha pensato a me e mi fa piacere perché il Sassuolo è una società che tanti in una situazione del genere e lo dicevo anche ai miei collaboratori perché l’unica società in una società del genere è il Sassuolo, non avremmo accettato nulla, sempre che il Sassuolo pensasse a noi”.

DOVE METTERE MANO. “Ho dormito poco perché abbiamo visto tante partite. Quando noi arriviamo cerchiamo di farci conoscere, cerchiamo di far capire a loro cosa chiediamo ed è chiaro che in due giorni non puoi stravolgere nulla, magari ti concentri su due aspetti, quello difensivo di squadra e quello offensivo di squadra. Dai due concetti in fase offensiva, dai un’idea di come vuoi che la tua squadra difenda ma è chiaro che tutto questo lo migliori col tempo e tutto passa dal rapporto, dal coinvolgimento, dal miglioramento. Una cosa per me fondamentale è lo spirito, l’atteggiamento. Il Sassuolo ha il dovere di avere uno spirito sempre corretto, sempre giusto, poi puoi sbagliare una partita ma l’atteggiamento non va mai sbagliato”.

TATTICA E PSICOLOGIA. “I ragazzi non devono essere tranquilli, devi comprendere che è un momento difficile, ma nelle difficoltà hai il dovere di tirare il meglio di te, perché l’uomo, la professione che svolge, è bello anche affrontare delle difficoltà enormi e qui ora ci sono delle difficoltà elevate, ma l’uomo viene messo alla prova, insieme alla squadra, è tutto molto stimolante, è uno stimolo, così capisci che persona sei e se c’è qualcosa da migliorare perché il momento lo richiede”

DIFESA CHE SUBISCE TANTO. “Io le responsabilità non le vedo solo nei 4 difensori, è una responsabilità di squadra, perché se tu sei corto, sei compatto, sei solido anche quando attacchi, perché la fase difensiva, la prima qualità quando gli altri non hanno la palla è l’attenzione, il coprire bene il campo e avere le distanze corrette tra i reparti, quindi se sei ben posizionato anche quando attacchi perché il Sassuolo spesso va in difficoltà quando perde la palla ma la responsabilità è di tutta la squadra, gli attaccanti devono essere bravi nel pressing, i centrocampisti devono fare da filtro, e allora la difesa ha dei vantaggi”.

Su ForzaSassuolo.it le altre parole di Ballardini. Si parte già da uno scontro diretto in casa del Verona

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sulla carta potremmo dire sì…ma ricordiamoci che negli ultimi anni ha inciso meno che in passato. Secondo me il Sassuolo si salva se torna Berardi…altrimenti la vedo male per loro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pensamu a nui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se non stiamo attenti lui c’è la farà a scapito nostro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Spero di no

Articoli correlati

Contestazione feroce da parte dei tifosi nei confronti della squadra di Ballardini...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...
Le ultime notizie sulle condizioni di uno dei prossimi avversarsi del Lecce, uscito a inizio...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce