Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Questo Lecce ha steccato poche volte. Ora saranno fondamentali gli scontri diretti”

L'allenatore doppio ex di Lecce-Verona ha parlato nell'intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno

SALVEZZA. “La bagarre per non retrocedere è destinata a durare fino all’ultima giornata. Ormai è così in ogni stagione perché di rado ci sono formazioni nettamente al di sotto delle altre. Ogni squadra ha alti e bassi, alternando buoni momenti ad altri difficili ed infatti la classifica è corta. Ci sono sei squadre in due punti a sgomitare per il terz’ultimo posto, ma non possiamo considerare out né il Sassuolo né la Salernitana”.

GIUDIZIO LECCE. “L’ho visto in tv più volte e mi ha quasi sempre fatto una buona impressione. Ha un gruppo ed uno spirito solidi tant’è che si esprime bene, non avendo paura di giocare. Ha poi steccato pochissime volte ed in diverse occasioni avrebbe meritato di più, anche con grandi squadre come Roma, Atalanta e Lazio”.

RICETTA. “Difficile dire chi si salverà. Molto dipenderà dalla capacità di gestire nella maniera migliore gli scontri diretti. Per le squadre pericolanti sono le sfide più complicate perché sono quelle nelle quali ci si aspetta di fare punti e proprio per questo le pressioni crescono a dismisura. Mantenere nervi saldi e lucidità nelle partite con le altre compagini in lizza per la permanenza è fondamentale”.

DOMENICA. “La posta in palio sarà enorme, vincere vorrebbe dire fare un bel balzo in avanti, oltre all’iniezione di fiducia che ne consegue. Il Lecce avrà dalla sua il fatto di giocare in uno stadio che dà grandissima spinta. Ma occhio al Verona, squadra che in tanti davano per spacciata e che fa benissimo in contropiede”.

PASSATO. “Nel 1997/98 accettai di guidare il Lecce in A, fortemente voluto dal direttore sportivo Pavone che però si dimise molto presto. Poco dopo decisi di seguire il suo esempio, ma quella che fu una mia scelta fu fatta passare come un esonero. Dopo alcune settimane mi fu chiesto di tornare, tuttavia non c’erano le condizioni per farlo. A Verona invece vinsi il campionato cadetto 1998/99 per poi ottenere un ottimo nono posto la stagione seguente”.

CORVINO. “Ho collaborato con lui per cinque anni a Firenze. E’ un professionista di prim’ordine ed è abilissimo a scovare calciatori dalle indubbie potenzialità per poi lanciarli anche ai massimi livelli”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 mese fa

Cambiare allenatore ora è come fare harakiri. Certo è che se col Verona si perde, cosa da non escludere, la società dovrà fare mente locale e prendere una decisione dolorosa ma inevitabile ed è quella di un cambio di rotta. Ahimè l’esito finale spetta alla dea bendata sempre che il Caronte di turno abbia l’abilità di condurre il Lecce verso la salvezza.

Andrea
Andrea
1 mese fa

purtroppo ci sono allenatori buoni solo per salire dalla B alla A (come Inzaghi), poi ci sono quelli buoni per salvarsi (Nicola), infine ci sono quelli che ti portano direttamente in B (D’Aversa).

Giovanni
Giovanni
1 mese fa
Reply to  Andrea

Fino a poco tempo fa D’Aversa riceveva elogi da parte degli allenatori avversari, addetti ai lavori, tifosi…
Al primo calo di rendimento (che prima o poi hanno tutte le squadre) bisogna esonerarlo per non andare in B.
Vorrei ricordare a tutti che le stesse critiche venivano fatte l’anno scorso a Baroni. E vorrei ricordare anche quello che è successo alla Salernitana che di allenatori ne ha cambiati due!
Il dovere del vero tifoso nei momenti di difficoltà è quello di incitare e spronare la squadra. Quando qualcuno vi ingaggerà come direttore sportivo potrete esonerare chi vi pare. Fino a quel momento finitela di rompere le scatole e cercate di fare i tifosi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mo me lo segno

biglecce1
biglecce1
1 mese fa

Mi sarei aspettato qualche domanda più tecnica da chi ha fatto l’intervista ma probabilmente gli è sfuggita. Si poteva tranquillamente chiedere un parere tecnico tattico a Prandelli di come vede il 433 attuato da Daversa, se si potrebbe spostare il baricentro della squadra o meno, se converrebbe alternare il modulo di gioco, tipo per i primi 20-25 minuti sia del primo tempo che del secondo con il 433 e i restanti con un assetto completamente diverso. ecc ecc.

Last edited 1 mese fa by biglecce1
AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

Va immediatamente D AVERSA o si retrocede in B.

ale
ale
1 mese fa
Reply to  AVANTI LECCE!

Moi nu dici ciuccio barese? E porti puri sfiga

Toto' Castri'
Toto' Castri'
1 mese fa

Gli sembra che noi seguiamo il basket.
Poche volte ha steccato😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Poche volte? Speriamo di non steccare ancora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Questa e’ gente che fuma “roba” di altissima qualità

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce