Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Maresca, bilancio in equilibrio e risultati positivi nelle ultime tre

L’internazionale (dal 2020) dirigerà per la prima volta quest’anno i giallorossi

Fabio Maresca sarà il fischietto designato per Salernitana-Lecce, match della 29° di Serie A. Lo score, pur in equilibrio con 2 vittorie , 2 pareggi e 2 sconfitte, delinea però una striscia positiva nella massima serie.

Due precedenti di A risalgono a luglio 2020, nel post-lockdown. Il primo in A fu proprio un Lecce-Lazio, giocato a campi invertiti rispetto al match di venerdì. Finì 2-1 per i giallorossi: dopo l’eurogol di Mancosu, Caicedo portò avanti i biancocelesti, recuperati e rimontati dai gol di testa di Babacar e Lucioni e salvati dalla parata mostruosa di Gabriel su Adekanye. Il 22 luglio, il Lecce dominò 3-1 il Brescia. Dopo la doppietta di Lapadula, Dessena riaprì la contesa nella ripresa. Saponara in contropiede richiuse definitivamente i conti. L’ultimo, ancora con la Lazio, ma nel 2022/2023 all’Olimpico. Finì 2-2 con pareggio alla fine di Milinkovic-Savic dopo la rimonta firmata Oudin.

In Serie C, Maresca diresse due sconfitte, con lo stesso punteggio, rimediate dal primo Lecce dell’era Tesoro allo stadio Cabassi di Carpi. La prima, il 16 dicembre 2012, fu l’inizio del tracollo della gestione Franco Lerda. In 10 per l’espulsione di Giacomazzi (poi raggiunto da Pià alla fine), il Lecce fu punito da Arma a poco dalla fine. Terminò 1-0 per gli emiliani anche la finale d’andata a seguito del gol al 72’ di Kabine, mortifero nel cocente ritorno a Lecce. Nella regular season, Maresca arbitrò anche il Lecce nell’inedito pareggio in trasferta a Portogruaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce