Spalletti: “De Rossi in alcuni momenti in panchina mi sembra un po’ Mazzone”

L'allenatore della Nazionale ha elogiato Daniele De Rossi paragonandolo al compianto amatissimo ex anche del Lecce, protagonista di due storiche salvezze.

“È stato bravissimo. Ci ho preso moltissime cose che Daniele ha fatto vedere. In alcuni momenti in panchina mi sembra un po’ Carletto Mazzone a vederlo quando esprime questo suo essere un po’ calciatore e questa sapienza nell’essere allenatore.

“Ha fatto un lavoro eccezionale, non era facile così in poco tempo dare una nuova mentalità. Che non era sbagliata, i risultati di prima lo testimoniano. Vedere Paredes che va a fare il centrale basso per costruire, le due punte esterne che a volte sono aperte e altre vengono dentro, gli esterni che vanno avanti e indietro sono cose bellissime per chi ama il calcio e vuole scoprire cose nuove”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex allenatore dell'Italia: "Ho voluto più bene al calcio che a me stesso,...
Cambiamento sulla panchina azzurra dopo il recente flop...
Il tecnico di Certaldo è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dall'impegno contro la...

Altre notizie