Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calderoni con il Brindisi ad un passo dalla Serie D

Il Tribunale Federale Nazionale infligge punti di penalizzazione e squalifica all'amministratore unico Mariachiara Rispoli, mentre il Brindisi si prepara al ricorso.

Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di infliggere al Brindisi, già in difficoltà nel girone C della Serie C, quattro punti di penalizzazione a seguito di violazioni di natura amministrativa. Questo duro colpo porta la squadra biancazzurra a sprofondare a quota 15 punti, rendendo ancor più ardua la lotta per la salvezza. La decisione del Tribunale arriva accompagnata da un’altra sanzione significativa: l’amministratore unico del club, Mariachiara Rispoli, è stato colpito con una squalifica di 45 giorni. Questo ulteriore ostacolo complica ulteriormente il percorso del Brindisi verso la fine della stagione. Attualmente, il divario dal penultimo e dal terz’ultimo posto si allunga a 12 lunghezze, con Virtus Francavilla e Monterosi che sembrano allontanarsi sempre di più. Con solamente sei giornate rimanenti, il Brindisi si trova in una situazione critica e ogni punto guadagnato diventa cruciale per la sua sopravvivenza nella Serie C.

Nonostante le avversità, il club biancazzurro non si arrende facilmente. Annunciando di aver dato mandato ai propri legali di presentare un formale ricorso, il Brindisi mostra determinazione nel tentativo di ribaltare la decisione del Tribunale e di ristabilire la propria posizione in classifica. Una retrocessione annunciata che avvicina ai dilettanti anche l’ex giallorosso Marco Calderoni che ha provato a dare il suo contributo alla causa della fromazione con la V bianca sul petto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Purtroppo quando parliamo di realtà piccole, come la città di Brindisi e la sua provincia, avere più realtà ad alti livelli risulta difficile. Il tessuto economico è quello che è. Per questo motivo secondo me Brindisi dovrebbe concentrare le sue forze sullo sport tradizionale di questa città, il Basket. Salvate il patrimonio Happy casa” in serie A e lasci perdere il calcio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non riuscirò mai a spiegarmi la sua parabola discendente, ed io ero in curva con i tifosi del Lecce quella magica serata in cui pareggiò a San Siro all’ultimo secondo

Matteo
Matteo
1 mese fa

Dispiace per il Brindisi anche perchè quest’anno sta retrocedendo anche l’happy casa, purtroppo lo sport rispecchia la società e l’economia e il sud è sempre il fanalino di coda d’Europa, auguro ai brindisini quantomeno di mantenere la categoria e non ripartire da 0 dopo un fallimento.

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce