Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Delio Rossi: “Gotti deve sfruttare al meglio questa sosta”

L'ex tecnico giallorosso da subentrato a Cavasin non riuscì a salvare il Lecce, ma al ritorno in A fu protagonista di uno dei migliori tornei della storia, rimasto indelebile per la rimonta nel girone di ritorno.

D’AVERSA.  “Io non ho gli elementi per un giudizio sulla vicenda D’Aversa. Giudicare da fuori è sempre facile. Non sono cose belle. E magari le stesse conseguenze possono cambiare secondo le situazioni. Magari se la vicenda fosse accaduta nel sottopassaggio senza che nessuno avesse visto niente ed il Lecce avesse vinto, nessuno avrebbe detto niente. Il gesto se compiuto va comunque punito. Dice però un proverbio indiano: prima di dare un giudizio su una persona devi camminare per due giorni con i suoi mocassini. Giudicare da fuori è facile, ma non sempre attendibile”.

SALERNO. “È stato un risultato che può valere una svolta decisiva. La partita non era facile, anche dal punto di vista ambientale, la Salernitana si giocava tutto, pensava di rientrare in corsa per una salvezza che ormai appare chiaramente compromessa. Gotti è stato bravo sia sul piano psicologico, sia su quello tecnico-tattico, con degli interventi che hanno lasciato il segno e che magari hanno disegnato qualcosa di significativo per il futuro. Va detto che il cambio del tecnico in generale paga sempre molto bene sul piano delle novità iniziali, paga per le nuove motivazioni che si riaccendono come si è visto in casa leccese. Ovviamente si tratta di fare in modo che quelle motivazioni diano un senso anche alla lunga distanza”.

SALVEZZA. “Ci sono squadre, laggiù che non sono abituate a lottare per salvarsi, che hanno disputato sempre ben altri campionati. E queste si ritroveranno particolarmente in difficoltà. Penso soprattutto al Sassuolo, per esempio, che peraltro con il Lecce dovrà ancora giocare lo scontro diretto. Sarà una maxi volata con il Lecce in grande vantaggio. L’anno prossimo sarà ancora in A”.

LA RIPRESA. “Nulla è proibito, il Lecce deve crederci e guardare avanti. E intanto Gotti ha adesso il vantaggio della pausa per lavorare sulle proprie idee e sul proprio progetto. Peccato solo che debba fare a meno dei giocatori che saranno impegnati nelle proprie nazionali. Ci sono poi giocatori che quando tornano a casa vivono magari in maniera non sempre rigorosa. Il Lecce comunque vivrà la fase decisiva negli scontri diretti. E affronterà squadre che vivono la zona salvezza con difficoltà psicologiche”.
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Il mercato di gennaio, la svolta.
Sicignano Bolano, Franceschini e prendemmo il volo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Parole sagge di Delio Rossi bravo allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per me insieme a Zeman e Mazzone il calcio che più mi ha fatto emozionare da tifoso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dobbiamo fare quei punti necessari per raggiungere la salvezza e pensare a noi stessi, Delio Rossi lo ricordo per le vittorie a Torino contro la Juve e poi in casa contro l’Inter belle soddisfazioni 👏👏💛❤️e la rimomta del girone di ritorno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Quando leggo che siamo favoriti e le altre sono più a rischio mi viene spontaneo…SGRAT SGRAT ! 💛❤️e che chezzo(Banfi cit.)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io ricordo lo storico 3 a 4 a Torino contro la juve

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io direi di pensare avanti che ci azzeccano questi discorso vecchi
. vabbè a me piacerebbe Zeman 🙈🙈🤣🤣
Forza Lecce 💛❤️sempre e comunque

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Da subentrato a Lecce non lo ricordo ma ricordo il Lecce stellare di quegli anni e dell’ anno in serie A.

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce