Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Banda: “Devo lavorare per migliorare. Ci salveremo al 100percento”

Lo zambiano ha partecipato ieri sera a Piazza Giallorossa, trasmissione di TeleRama

lameck banda

Lameck Banda torna a parlare partendo dalle sue condizioni dopo aver accusato un guaio durante la partita persa in casa del Milan: “Adesso sto meglio – si legge su TrNews-. Purtroppo durante la partita col Milan ho avuto un leggero problema alla caviglia, la sinistra in particolare, ed ho svolto delle terapie. Sto lavorando per esserci sabato. Adesso le cose vanno meglio”.

Quest’anno, il rendimento del numero 22 è frenato da frequenti stop fisici, intensificatisi dal rientro dalla Coppa d’Africa: “Penso che abbia influito un po’ tutto, sia gli allenamenti che le partite, così come i voli a lunga distanza. Tutto questo ha influito anche a livello fisico. Ho risentito gli sforzi di quella competizione”.

L’obiettivo della stagione di Banda è incidere sempre di più: “A prescindere dall’allenatore la cosa più importante è spingere in allenamento per dimostrare di essere importanti. Con D’Aversa mi trovavo benissimo, ma adesso col nuovo allenatore devo dimostrare, a maggior ragione, che merito un posto in squadra e sono consapevole che devo imparare e migliorare. Dal punto di vista tattico cambia poco e più che altro l’impegno che serve in campo ed io principalmente durante l’allenamento penso solo a lavorare, a spingere, impegnarmi e correre”.

Il Lecce, fatta eccezione per le autoreti di Cerofolini col Frosinone e Gyomber con la Salernitana, non segna dalla rimonta contro la Fiorentina chiusa da Dorgu. Contro la Roma, anche Banda si è iscritto nella saga degli errori in un match che avrebbe potuto portare il bottino pieno: “In realtà i gol arriveranno. L’importante è lavorarci su molto, spesso è colpa della sfortuna. Alcune volte possono essere degli errori, sicuramente ci sono aspetti che io devo migliorare sottoporta in allenamento. A volte può essere la sfortuna a volte degli errori, Però io spero e mi auguro che arriveranno anche i gol. Come? Lavorando sempre di più a prescindere se sarò io a segnare o meno, ma l’importante è lavorare e darsi da fare”.

Sabato, contro l’Empoli, il Lecce giocherà un match da sei punti. Nonostante l’importanza dell’impegno, l’ex Maccabi Petah Tikva è confidente sul raggiungimento della salvezza: Credo che sia una partita molto difficile. Sicuramente noi dobbiamo lavorare e dare il cento per cento, ma in realtà guardiamo poco le altre squadre. Pensiamo a far bene noi stessi, ma siamo consapevoli che non è una partita da sottovalutare. La salvezza? Ci salveremo, al 100% resteremo in A”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
fausto
fausto
21 giorni fa

LAMECK LA CURVA NORD ATTENDE UN TUO GOL SABATO PROSSIMO

Brizio
Brizio
21 giorni fa

Devi lavorare sull’ offuscamento de cervieddhu che ti prende all’improvviso un attimo prima di concludere l’azione!! Per il resto Feola può anche fare miracoli!! Scherzo daiii…Forza Lameck che stai dando anche te il tuo prezioso contributo!!! ❤️💛

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
21 giorni fa

Ndrizza li peti….

Enzino
Enzino
21 giorni fa

Devi passare la palla …! Punto

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce