Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola vs. Lecce, due precedenti amari

Quarto incontro tra l’allenatore torinese e il Lecce in un bilancio che conta due vittorie e una sconfitta.

Davide Nicola incontrerà il Lecce per la seconda stagione consecutiva. Ad oggi il ruolino delle gare conta due vittorie per l’allenatore e una sconfitta.

Il primo incontro fu il più amaro per i salentini: Genoa-Lecce 2-1 del 19 luglio 2020, scontro per evitare la retrocessione. In uno stadio vuoto a causa della pandemia, i rossoblu punirono la squadra di Liverani dopo una gara maledetta. Al vantaggio in avvio di Sanabria rispose il tiro cross di Mancosu a inizio ripresa dopo il rigore tirato alle stelle dallo stesso capitano. La deviazione beffarda innescata dal tiro di Jagiello a nove minuti dalla fine. Palo-schiena di Gabriel-rete, castigo per i giallorossi e regalo di un enorme vantaggio al Genoa nello sprint salvezza.

L’anno scorso, Nicola ha guidato la Salernitana nei due incontri contro il Lecce di Baroni. All’Arechi, i giallorossi (sul campo gestiti da Del Rosso) superarono 1-2 la Bersagliera del tecnico piemontese raggiungendo i primi tre punti della Serie A. Vantaggio di Ceesay, autorete di Gonzalez e gol del tripudio di Strefezza. Al ritorno, la vendetta della Salernitana. Il guizzo leccese ancora di Strefezza non bastò a vanificare l’inizio a mille degli ospiti, avanti 0-2 con Dia e Vilhena.

Da calciatore, Nicola è imbattuto contro il Lecce. Nel dettaglio, da padrone di casa ha ottenuto due pareggi (Siena in A nel 2004/05 per 1-1 e poi con la Ternana 0-0 in B due anni prima) e altrettante vittorie (rotondo 3-0 nel 1994/95 con l’Ancona, 2-0 con il Genoa nel 1996/97). Al Via del Mare, infine, vittoria in maglia Ancona (1-2), pari con la Ternana (0-0) e successo con lo Spezia in B nel 2006/2007. Curiosamente, in due occasioni in cui il Lecce ha vinto contro il Nicola calciatore, quest’ultimo è stato in panchina (Lecce-Genoa 1-0, 1996/1997) o non convocato (Spezia-Lecce 0-2, 2006/2007).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Vincere anche x questo! 💪🏽

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce