Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Out Banda, Lecce con un’ala in meno nel finale. Da Dorgu a Pierotti, tutte le alternative

Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala sinistra, per l'ultima parte della stagione

lecce empoli pierotti

Il Lecce si trova ad affrontare la fase clou della sua stagione, che però per tre dei suoi giocatori è già finita. A Dermaku e Kaba, da alcune ore si è aggiunto purtroppo Lameck Banda, da tempo alle prese con fastidi al ginocchio che hanno portato alla decisione, presa in accordo con il club salentino, di sottoporsi ad operazione. Come si va così a configurare il campo delle possibilità a disposizione di mister Gotti per il ruolo di esterno sinistro alto?

Ad oggi la posizione sembra avere un padrone: Patrick Dorgu. Il nuovo approccio più equilibrato disegnato dal tecnico veneto ha infatti previsto come soluzione numero 1 l’avanzamento del danese, nato terzino, in posizione più offensiva per sfruttarne capacità di corsa applicabile ad entrambe le fasi. Questa opzione è stata sfruttata sia con il centrocampo a 4 che con la linea di trequartisti a 3. In quest’ottica un’alternativa simile sarebbe rappresentata anche da Joan Gonzalez che, pur di piede destro, ha spesso agito da mezzala sinistra e già con l’Empoli ha giocato largo, anche se sulla corsia opposta. Sarebbe quindi l’alternativa conservativa a Dorgu.

Nel match d’esordio a giocare in quella posizione fu a sorpresa Roberto Piccoli, per una scelta in realtà più muscolare che offensiva e che mise subito in chiaro le peculiarità di un tecnico con propensione al trasformismo come Luca Gotti. Escludendo un Almqvist che Gotti ha fino ad oggi sempre proposto a piede invertito, alle spalle di Piccoli restano altre tre soluzioni offensive: Nicola Sansone, Remi Oudin e Santiago Pierotti.

Il match winner con l’Empoli è l’alternativa base a Lameck Banda, o almeno così era nel 4-3-3 classico. Negli ultimi tempi invece l’esperto classe 1991 è stato per lo più utilizzato da trequartista centrale (Salernitana e Roma), ma il suo gol vittoria di sabato scorso è arrivato invece da esterno offensivo di fascia sinistra e Gotti è pronto a sfruttarlo in quel ruolo soprattutto se ci sarà da provare ad alzare i ritmi. Di solito impiegato sottopunta, ha agito più largo a sinistra con la Roma invece Remi Oudin. In quella posizione il francese può più che altro sfruttare le abilità al cross non mancando di propensione all’accentramento vedasi traversa finale nel già citato match.

Infine, l’uomo del momento: Santiago Pierotti. Da oggetto misterioso a jolly offensivo, l’argentino potrebbe aver svoltato la sua stagione con l’Empoli al fine di trovare maggiori possibilità di utilizzo in queste settimane conclusive. Sulla trequarti ha già giocato in tutte le posizioni, mentre Gotti lo ha schierato da seconda punta con l’Empoli e da esterno sinistro con il Milan. In sintesi, l’arrivederci a Banda pesa sicuro, ma non si può dire che in casa Lecce manchino le alternative.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rimpallo
rimpallo
12 giorni fa

daka

Leccemio
Leccemio
12 giorni fa

Mi fido del Mister sapra trovare la soluzione,tanto volendo essere onesti sia Banda che Almqvist non è che stessero facendo chissà che ultimamente…

Gennaro
Gennaro
12 giorni fa

farei giocare con il 4:4:1:1; a sin Gallo e Dorgu, a dx Gendrey e Pierotti; punte Piccoli e Krrstovic o Piccoli e Sansone.

Antonio
Antonio
13 giorni fa

In bocca al lupo auguri Banda speriamo che ritornerai presto e più forte di prima

wanja p
wanja p
13 giorni fa

Dorgu a sinistra con Gallo è ormai una certezza! A destra l’Alternativa è sicuramente Pierotti o Gonzales, con il primo più propositivo in aiuto a Kristovic! Centrale Sansone o Oudin ( Io preferisco Sansone, ha meno pause e più esperienza) !🍀🟡🔴

G. P. Parabita
G. P. Parabita
12 giorni fa
Reply to  wanja p

Se lo sapevamo prima, invece di Gotti mettevamo te in panchina…

wanja perché i
wanja perché i
12 giorni fa
Reply to  G. P. Parabita

Ti Ringrazio! Vivo a Londra e ho altri impegni, lo avrei fatto con piacere! Purtroppo il “MERCATO DELLE IDEE” non ha portato granché e Mister Gotti ha ben poco a disposizione….🟡🔴

Luciano
Luciano
12 giorni fa

Wanja te quandu ta trasferitu a Londra? Te ricordu alle bar carlettu te vagnioni

wanja p
wanja p
12 giorni fa
Reply to  Luciano

Vive mia figlia a Londra e vado spesso x darle una mano! Ciao Luciano 🔴🟡

Luca Mesagne
Luca Mesagne
13 giorni fa

In bocca al lupo ragazzi il prossimo anno tornerete piu forti di prima

Luca
Luca
13 giorni fa

Menomale che Dermaku gli scade il contratto quest’anno…

Dario
Dario
13 giorni fa
Reply to  Luca

Alleluia… si è pappato 2 anni di stipendio da infortunato.

wanja p
wanja p
12 giorni fa
Reply to  Dario

600.000 € x 2 Anni Buttati! Lo sapevano tutti che era rotto! 👏

Luciano
Luciano
12 giorni fa
Reply to  wanja p

Wanja a lontra stai sangu te loe

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce