Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Krstovic: “Col Sassuolo partita bellissima, ma vogliamo continuare a vincere”

L’attaccante del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di TeleRama

sassuolo lecce

È mancato il gol personale, ma Nikola Krstovic ha partecipato alla gara da incorniciare del Lecce sul campo del Sassuolo. Di fatto, al Mapei Stadium erano i salentini a giocare in casa. Il settore ospiti (e anche altre parti dello stadio) erano pieni di tifosi giallorossi.

Il montenegrino rivive l’avvio importante della gara: “È stata una partita bellissima da subito; abbiamo giocato con attuando lo stile di Gotti. Siamo andati sull’uno a zero dopo una decina di minuti e poi subito il 2 a 0. Siamo riusciti a dare ai tifosi ciò che loro hanno dato a noi, siamo riusciti a ricambiare il loro affetto e la loro positività”. Nella ripresa, Krstovic ha servito l’assist per lo 0-3: “Nel secondo tempo, con quella bellissima ripartenza sono riuscito a fare l’assist a Piccoli per il 3 a 0. Poi abbiamo gestito la partita, salivamo e ci spostavamo sempre tutti insieme. E alla fine abbiamo esultato davanti ai nostri meravigliosi tifosi. Adesso però pensiamo alla prossima gara con il Monza e speriamo di fare ugualmente bene”.

L’arrivo di Luca Gotti, tra le altre novità, ha permesso a Krstovic di giocare insieme a Roberto Piccoli. La soluzione piace sia al bergamasco, espressosi così in conferenza stampa a Reggio Emilia, sia a Krstovic: “Mi piace giocare con due punte di ruolo, due attaccanti come me e Piccoli. Lui ha delle caratteristiche migliori andando avanti, mentre a me piace arretrare. Spesso però ci scambiamo e questo scambio continuo tra me e lui credo che possa portare benefici a entrambi. Questo stile del nuovo allenatore mi piace”.

Pantaleo Corvino e Mirko Vucinic sono stati i fautori dell’arrivo a Lecce di Nikola, prelevato dagli slovacchi del Dunajska Streda: “Inizialmente sono stato contattato dal direttore Corvino, tre o quattro colloqui, io ne avevo già parlato con Mirko Vucinic, il mio allenatore con il Montenegro, poi anche con Jovetic che in passato ha lavorato con Corvino ed è stato scoperto da Corvino, quindi avevo avuto degli ottimi feedback da parte loro sulla città. Quindi, ho detto, scelgo Lecce anche dovessero esserci altre offerte e ho scelto in modo deciso, Corvino mi ha convinto. Ho sentito parlare molto bene da parte di Mirko e dei miei compagni di Nazionale che hanno conosciuto bene la città”.

L’avvio di Krstovic in A è stato poi bellissimo. Il 9 resta però ben focalizzato sulle ultime gare che mancano verso l’obiettivo: “Mi sono trovato catapultato in questa realtà, con un gol appena dopo due minuti con la Fiorentina e poi di nuovo Salernitana, Sassuolo, quindi è andato tutto bene. Però adesso testa alle prossime sfide con Monza, Cagliari e tutte le altre. Abbiamo vinto due partite, vogliamo continuare, vogliamo vincere la terza. Credo che sarà una partita simile a quella che abbiamo fatto con la Roma dove abbiamo pressato molto e abbiamo avuto molte occasioni. Sarà una bella gara che giocheremo davanti ai nostri tifosi. Cosa dico a loro? Venite sabato al Via del Mare, vinciamo”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
10 giorni fa

Vinciamo anche domenica con doppietta di Kristo

wanja p
wanja p
10 giorni fa

Grande Kristovic! Partita eccellente a Sassuolo anche se non è riuscito a segnare! Ma ha fatto segnare il suo gemello 👏👏👏🔴🟡

Alessandro
Alessandro
10 giorni fa

Grande Kristovich…..avanti Lecceeeeeee

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce