Riflettori puntati sugli impianti dei Giochi del Mediterraneo ora che stanno per chiudersi gli atti che devono rendere disponibili i 107 milioni del secondo masterplan, dopo la definizione del primo da 167 milioni. A che punto siamo? Per le opere più importanti, si è pronti all’attivazione delle gare di appalto.
VIA DEL MARE: Per l’impianto del capoluogo salentino sono stati stanziati un totale di 36 milioni e 300mila euro di finanziamento. Per la prima parte del progetto si è alla vigilia della conferenza dei servizi. A fine settembre potrebbe partire la gara. A tal proposito, il Comune di Lecce dovrà decidere se usare la struttura commissariale per accelerare (struttura che incaricherebbe Invitalia), oppure procedere direttamente.
Invece per la copertura dello stadio, inserita nel secondo masterplan, dopo i decreti interministeriali il commissario farà la convenzione con il Comune di Lecce che a quel punto potrà partire con la progettazione del Pfte, il Piano di fattibilità tecnico-economica (attualmente c’è un Dip, il Documento di indirizzo alla progettazione). Oltre che con Lecce e Taranto, le convenzioni saranno fatte con tutti i Comuni sedi di opere del nuovo masterplan.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









LUNEDÌ IN COPPA MI ACCONTENTEREI DI UN 5 A 1 PER IL MANTOVA.
Ma verrà coperto come dicono..
Non faranno mai in tempo..e alla fine faranno tutto Lecce e Bari
Aivoglia gli invalidi ad aspettare l’ascensore alla stazione, per una palla escono i dollari
è in progetto , si è bloccata tempo fa acausa di una falda acquifera !!
Peccato che non verrà eliminata la pista d’atletica è un pugno nell’occhio
Lecce città bellissima, e sarà anche lo stadio molto bello, la squadra deve rimanere a vita in serie a ,un vostro amico cavese
18 mesi? In Italia? Non ci credo neanche se lo vedo!
I giochi del mediterraneo non hanno senso…
Da Barese (anche se d adozione)e bello.che finalmente tutto il Salento abbia uno stadio all avanguardia,il Lecce ormai e una realtà del calcio italiano,sperando di tornare a giocare i derby in A come negli anni 80,90, dove era diventato una classica del calcio italiano.
Dubito fortemente che nn faranno in tempo neanche a fare un quarto dell’ opera