Rabiot: “Milan-Como a Perth folle”. De Siervo risponde: “Serve rispetto. Assecondare il datore di lavoro, un sacrificio…”

Botta e risposta indiretto tra Adrian Rabiot e Luigi De Siervo sulla possibilità di giocare Milan-Como in Australia

Continua a far discutere la decisione, con placet da parte dell’Uefa, di giocare Milan-Como in Australia, a Perth. Il match si dovrebbe giocare domenica 8 febbraio 2026. Tante le proteste da parte dei tifosi, poco convinti della formula per recuperare la partita che non si potrà disputare a San Siro per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Il centrocampista del Milan Adrian Rabiot, intervistato da Le Figaro, si è detto assolutamente contrario: “Sono rimasto sorpreso quando ho saputo che con il Milan giocheremo una partita di Serie A contro il Como… in Australia! È completamente folle. Si tratta di accordi economici per dare visibilità al campionato, cose che ci superano. Si parla molto dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. È pazzesco fare così tanti chilometri per una partita tra due squadre italiane in Australia. Dobbiamo adattarci, come sempre”.

L’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha risposto alle parole di Rabiot a margine dell’assemblea tenutasi oggi allo stadio Olimpico di Roma: “Si scorda, come tutti i calciatori che guadagnano milioni di euro, che sono pagati per svolgere un’attività, cioè giocare a calcio – ha affermato De Siervo in risposta al francese nelle parole riprese dal Corriere dello Sport-Dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna e assecondare maggiormente quello che è il suo datore di lavoro, cioè il Milan, che ha accettato e spinto perché questa partita si potesse giocare all’estero. La salute dei giocatori è un elemento fondamentale, ci battiamo perché questa cosa abbia delle logiche. Stiamo parlando di una cosa complicata, ma non impossibile. Stiamo cercando di farlo in una logica di armonia, soprattutto se la si pensa come un fatto eccezionale. La sfida organizzativa è complicata, le ore di volo sono tante ma si viaggia su una business class dall’altra parte del mondo. I calciatori di vertice, che hanno stipendi commisurati alla fatica che svolgono, dovrebbero capire meglio di altri che questo è un sacrificio che si può fare.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
El Marinero
10 mesi fa

Si sta uccidendo il calcio…quanto era bello vedere il calcio trasmesso da 90 minuto.
Ora è vergognoso

Massimo
10 mesi fa

Questi zozzi per soldi venderebbero pure le loro madri

Giovanni
11 mesi fa

Strano che non abbia detto che se si gioca in Australia è colpa della pirateria

Gallo
11 mesi fa

Vergognosi, schifosi. Il problema è soprattutto dato dalle società che appoggiano tutte le iniziative della Lega. State ammazzando il calcio!

Roberto
11 mesi fa

Fosse stato Milan-Inter si poteva ancora ancora capire, ma Milan-Como….ma per favore!!

Articoli correlati

Durante l’evento “United for Meyer” l’ad della Lega Serie A ha espresso fiducia nel nuovo...
A Roma il vertice agli Stati Generali: bilancio economico pesante ma segnali di inversione grazie...
L’amministratore delegato della Lega Serie A commenta il futuro del calcio italiano, elogiando la Coppa...

Altre notizie