Danilo Veiga: “Siamo più concentrati e io miglioro in fase difensiva. A Lecce mi trovo benissimo”

Il laterale portoghese ha partecipato a Piazza Giallorossa, trasmissione di Tele Rama

LA VITTORIA DI PARMA. “Ha cambiato il morale della squadra e adesso in questa pausa abbiamo lavorato un po’ di più sulla parte tattica e su quella difensiva, in cui stiamo migliorando e da ora in poi speriamo di poter fare un campionato tranquillo. Prima di tutto abbiamo mostrato lo spirito della squadra. Ora siamo più famiglia, giochiamo più insieme ed è la cosa più importante”.

LE MIGLIORIE IN FASE DIFENSIVA.Siamo più concentrati, anche sui piccoli dettagli, nell’uno contro uno e nella copertura. Penso che stiamo facendo meglio. Quando sono arrivato c’era Giampaolo ed era una situazione diversa. Prima pensavamo solo alla salvezza, ora c’è un lungo percorso per fare punti. Diciamo è cambiato tutto: con Giampaolo, quando entravo, la difesa era a 5 e dovevo fare il quinto, ora devo fare il quarto“.

EMOZIONE A ROMA.La scorsa salvezza è stato il momento più alto della mia vita. Una felicità molto grande. Adesso, possiamo fare anche un’altra salvezza più bella tutti insieme. È un campionato difficile. Dobbiamo vincere più gare possibili per migliorare sempre di più in classifica. A Lecce sto benissimo e mi trovo molto bene”.

COMPETIZIONE CON KOUASSI E MIGLIORAMENTI. “ La competizione con Kouassi? È normale nel calcio. Fa parte del gioco. Difesa a tre? No, posso fare il quinto. Con i portoghesi ho legato di più, ma c’è un buon rapporto con tutti, con Falcone, Helgason, Berisha, Ramadani, Gallo e Marchwinski. In Portogallo si lavora di più sulla fase offensiva, non piace  molto  la difensiva. Noi dobbiamo salvarci e dobbiamo puntare anche a difenderci. Sono più offensivo, ma ora sto migliorando anche in  fase difensiva”

MARCHWINSKI. Come sta quest’ultimo? Sta bene, adesso si deve allenare per prendere il ritmo ma sta bene. Penso che sia molto fantasioso: è alto, ha una buona presenza fisica ed ha un’ottima attitudine offensiva nell’ultimo terzo di campo“.

VITA A LECCE.La tifoseria è incredibile. Sono quelli che ti danno la spinta in più. Vivo a Lecce con la mia ragazza e due cani, sto benissimo. La prossima gara? Solitamente non mi piace studiare l’altra squadra. Il giorno prima vedo i video. Non guardo nemmeno partite di calcio, solo Champions League e grandi match”.

SFIDA AL SASSUOLO. “Penso che possiamo fare una buona partita. Dobbiamo fare punti in casa nostra. Una partita difficile come tutte ma ci stiamo allenando bene. Siamo fiduciosi“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo dirigente della società rossoblu ha diramato una nota dopo la visita di Saverio...
Il doppio ex presenta la sfida: "Di Francesco ha dato lo spirito giusto alla squadra,...

Altre notizie