Urbano Cairo ha parlato a margine della presentazione del 109°Giro dāItalia. Ai microfoni di Sky, ci sono state le domande sullo stato di forma del suo Torino, sconfitto domenica dal Lecce in una partita dove serviva una reazione a seguito della scoppola incassata allāOlimpico Grande Torino contro il Como.
Caduta dopo la sosta
Prima di scivolare due volte, il Torino aveva inanellato unāimportante serie positiva. Cairo ricorda: āEravamo reduci da 6 partite ben giocate con squadre impegnative come Roma, Napoli e Juve. Avevamo fattoĀ bene, vincendo col Napoli, pareggiando con Bologna e Juventus. Abbiamo fatto dei buoni risultatiā. E poi la caduta dopo la pausa, continuata in casa del Lecce con il rigore sbagliato da Asllani nel finale: āInspiegabile come al ritorno dalla sosta siamo incappati in due sconfitte: una brutta col Como e anche quella contro il Lecce. Sono molto, moltoĀ rammaricato. Abbiamo buttato via il rigore del pareggioā.
Fiducia in Baroni
Cairo archivia la sconfitta contro lāundici di Di Francesco e rinnova la fiducia al tecnico: āDobbiamo lavorarci molto in questi giorni, ma sono fiducioso che Baroni possa trovare la quadra. Bisogna recuperare quel tipo di gioco e compattezza che ci hanno fatto fare punti senza mai perdere e facendo beneā. Il primo dirigente ricorda che il Toro ĆØ sƬ la difesa più battuta ma Paleari e Israel hanno tenuto la serranda abbassata anche in gare proibitive: āĆ un Torino che ha fatto 5 volte clean sheet con squadre con attacchi non da poco, come Bologna, Roma, Napoli e Juventus, partite impegnative.Ā Non mi spiegoĀ a volte certi momenti di totale appannamento come successo col Como.ā
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.








