UFFICIALE – Rafia veste il giallorosso dell’Esperance Tunis

Il centrocampista tunisino torna in patria

Hamza Rafia si lega ufficialmente all’Esperance Sportive de Tunis. La squadra nordafricana ha reso noto il tesseramento fino al 2029 sui propri canali social. Il centrocampista ĆØ stato annunciato come un rinforzo di livello da parte dell’Esperance, che, dopo la partecipazione al mondiale per club, cercherĆ  di crescere con l’acquisto di calciatori provenienti dall’Europa nell’ottica di un progetto di crescita.

Rafia potrĆ  essere chiamato in causa giĆ  nella partita di domani con il Ben Guerdene. I “Blood and Gold” cercheranno di confermare la loro leadership in Tunisia: ad oggi il primo posto a 31 punti ĆØ condiviso con il Club Africain. Un punto dietro c’ĆØ lo Stade Tunisien.

La storia giallorossa

Rafia, 26 anni, lascia il Lecce dopo due stagioni (più mezza da esodato) in cui ha collezionato 48 presenze e 1 gol, siglato alla Fiorentina nella prima trasferta del 2023/2024, il campionato in cui ĆØ stato utilizzato di più sia nella gestione D’Aversa sia in quella di Gotti (28 presenze totali). Il Lecce gli ha offerto la possibilitĆ  di debuttare in A compiendo il doppio salto dalla Serie C, dove fece faville nel Pescara di Zeman.

La sua buona tecnica non ĆØ bastata però ad affermarsi nella massima serie. Rafia, dal passo a volte compassato, ha giocato 18 partite su 20 lo scorso anno, finendo poi ai margini delle scelte di Giampaolo. La sua ultima presenza con la maglia del Lecce ĆØ stata in occasione della sconfitta con l’Udinese (0-1, Lucca su rigore) il 21 febbraio 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPƉRANCE SPORTIVE DE TUNIS (@estofficiel)

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Papas
Papas
2 mesi fa

Grazie di tutto Rafiaā€¼ļøCon sinceritĆ  sei stato poco utile alla causa giallorossa šŸ’›ā¤ļø Buona fortuna šŸ‘‹

Articoli correlati

Il primo dirigente della societĆ  rossoblu ha diramato una nota dopo la visita di Saverio...
Il doppio ex presenta la sfida: "Di Francesco ha dato lo spirito giusto alla squadra,...

Altre notizie