Lecce a caccia di un esterno sinistro nelle ultime ore di mercato

Ecco il piano d'azione di Stefano Trinchera per gli ultimi giorni di trattative. Al Lecce serve un esterno sinistro.

Sono le ultime ore di trattative e il Lecce ha le idee chiarissime su come andrĆ  ad operare. Tra trattative sfumate, nuovi innesti e conferme interne, la composizione delle corsie esterne risponde a una logica di bilanciamento rigoroso, pensata per offrire al tecnico alternative ben strutturate e ruoli definiti.

Sulla fascia sinistra, l’arrivo del giovane Fatah rappresenta un elemento di freschezza, ma la prioritĆ  strategica resta focalizzata sull’acquisizione di un profilo di primo piano, un vero e proprio titolare in grado di raccogliere l’ereditĆ  lasciata a sinistra dopo l’addio a dir poco tumultuoso di Lameck Banda. L’obiettivo ĆØ garantire una gerarchia chiara, affiancando al nuovo arrivato un giocatore di esperienza e rendimento immediato per completare la coppia di sinistra e avere cosƬ una certezza e un giocatore di prospettiva a cui dare il tempo di crescere, ma sempre avendo due giocatori di proprietĆ  e non come lo scorso anno con il previsto diĀ Sottil, che non ha reso come in tanti auspicavano.

Sulla corsia opposta, la destra ĆØ destinata a confermare stabilitĆ  e continuitĆ . Nonostante le dinamiche di mercato e l’approccio a profili come Ilic abbiano richiesto una riorganizzazione dei piani, la fascia destra vedrĆ  come protagonisti Santiago Pierotti e Ndri. La scelta di confermare Pierotti nel suo ruolo naturale di esterno alto evita spostamenti verso la mediana, una mossa utile sia a non congestionare la linea di centrocampo sia a mantenere l’equilibrio numerico e strutturale negli altri reparti.

La composizione delle coppie d’attacco risponde quindi a un disegno tattico preciso: un’ala di riferimento e un’alternativa di prospettiva a sinistra, affiancate da una corsia di destra consolidata e pronta a garantire spinta e copertura per tutta la stagione.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Toto
11 giorni fa

A leggere i commenti mi viene il dubbio se ĆØ una pagina pro Lecce,
oppure un covo di vipere e dĆ­ infiltrati…che gettano fango su qualunque giocatore e sui dirigenti della societĆ .
Ma comu ete,
siti tutti allenatori, giocatori,
direttori sportivi…
e magari nella vita nun teniti mancu l’aria cu respirati.
Il Lecce si supporta,
SEMPRE šŸ’›ā¤ļø

Giova
11 giorni fa

Servono altri tre TITOLARI e possibilmente sostituire Stulic con una punta di categoria (andrebbe bene anche Nzola). Trinchera sveglia!!!!!

PRINCE
11 giorni fa

Povero FALCONE che difesa Imbarazzante senza TIAGO e poco poco SIELBERT.
Il mister vuol fare il 4 3 3 e che credevo fosse Obbligato dal Corvo, invece ĆØ opera sua o del Presidente.
Sbagliatissimo il 4 3 3 perchĆ© con tutti i Buoni Centrocampisti oggi in Rosa si potrebbe coprirla meglio la difesa ! Con il 4 3 3 ĆØ espostissima all’Uragano.
Specie se il mister non considera Titolarissimo GORTER con COULIBALJ !
Sì è visto il primo tempo a Venezia !
Parere personale !

PRINCE
11 giorni fa

NDABA difende meglio di GALLO !
PIEROTTI comunque ĆØ l’unico adattabile, io lo farei giocare dietro da terzino !
Negli anni ha dimostrato di fare meglio la fase difensiva
peggio di GALLO o VEIGA non farebbe !
NDRY al Circo come BANDA

Merine giallorossa
11 giorni fa

Quanti bidoni ha lasciato il Corvo🤦

Andrea Mortella
11 giorni fa

Ne scrivete fesserie, IN ARRIVO I 2 TITOLARI ESTERNI NDRI DOVREBBE ESSERE CEDUTO NELLE ULTIME ORE DI MERCATO TOTALMENTE BOCCIATO DA 8DI FRANCESCO UN BIDONE ACCLARATO

Cri
11 giorni fa

Gallo e Ndaba non ne fanno uno decente, Pierotti,Stulic, Ndri di categoria inferiore, considerando che il campionato ĆØ lungo….

Arditi
11 giorni fa

Ovviamente I tifosi da tastiera ne sanno sempre meglio della societĆ ! Bravi mi fido di voi !!

Alessio Lecce
11 giorni fa

Pierotti e N’Dri, sono letteralmente impalpabili.
Sempre che si parli di calcio a livello di Serie A.
Per cui, le alternative non dovrebbero essere tali, ma auspicabilmente di qualitĆ  superiore ai due citati.
Non ci spero, ma attendo “fiducioso”.

Vitantonio
11 giorni fa

Servono due esterni alti, uno per fascia.
Pierotti mezzala e, soltanto all’occorrenza esterno a destra.
Il resto ĆØ soltanto frutto dell’incapacitĆ  di tRINCHERA perchĆ© l’allenatore ĆØ stato chiaro!

Articoli correlati

L'ex calciatore del Gent ĆØ oggetto del desiderio della squadra biancoverde...
L'ex capitano del Lecce, in carriera passato anche dal Monza, ĆØ stato intervistato da IlMonzaSiamoNoi...
Il presidente del Como ha parlato a nel giorno dello storico esordio in Champions League...

Altre notizie