Tiago Gabriel resta al Lecce. Il lungo tormentone dell’estate giallorossa si risolve con un nulla di fatto. Voci, interessamenti, accostamenti e offerte lontane dalla richiesta di 30 milioni sancita dal club. Anche se il calciomercato in Inghilterra chiuderĆ a mezzanotte, il mancato arrivo dell’eventuale sostituto chiude le porte alla sua partenza.
L’ultimo giorno
Dopo la prestazione sotto la sufficienza di ieri contro la Roma, con tanto di sostituzione al 45′, Tiago Gabriel ĆØ stato associato al Milan. L’idea non ĆØ nuova: sin da quando il calciatore ĆØ passato sotto la procura di Jorge Mendes, quest’ultimo lo ha proposto più volte alla squadra ora allenata da Amorim. Come accaduto settimane fa per il Benfica, che aveva offerto 20 milioni al Lecce per poi virare su Circati dopo il no salentino, il Milan ĆØ rimasto lontano dalle pretese chiarite giĆ a luglio.
La mancata cessione
Dopo la mancata cessione dello scorso gennaio in Premier League, il trasferimento di Tiago Gabriel “non s’ha da fare” anche in estate. Nessuna delle pretendenti, neanche dalla Premier League, dove non si ĆØ andati al di lĆ di richieste informazioni, ha superato l’offerta di 20 milioni.
Rispetto ad altri gioielli come Hjulmand, Krstovic e Dorgu, piazzati al momento dell’esplosione, il Lecce ora si ritrova a gestire la permanenza di un calciatore a inizio calciomercato destinato a partire e, fisiologicamente, condizionato dalle possibilitĆ di cambio di maglia nelle prime battute di questo campionato. Eusebio Di Francesco ĆØ stato chiaro nell’autocritica e nella critica alla sua squadra per il mancato carattere messo contro la Roma al di lĆ del divario tecnico.
Concentrazione e recupero
I calciatori, Tiago Gabriel nello specifico nello specifico come tutti i difensori centrali, hanno bisogno di, Di Francesco docet, focus e concentrazione. Il profilo di Tiago, formidabile negli uno contro uno, nel posizionamento e nelle letture delle situazioni di pericolo, ĆØ ovviamente in linea con questa definizione.
Finito il calciomercato, ora, la permanenza a Lecce deve diventare un vantaggio per tutti: il Lecce ha tre centrali di affidamento per affrontare la Serie A e provare a centrare un’altra salvezza e Tiago Gabriel, sotto contratto con il Lecce fino al 2027 più due anni di diritto di opzione a favore del club salentino, altre opportunitĆ per far capire il proprio valore.









Adesso inizia la scommessa per lui e per il Lecce: deve fare un bel girone di andata per essere venduto bene a gennaio. Sperando che non ci siano intoppi
Sinceramente, credo che il valore realistico del ragazzo, almeno ad oggi, sia anche abbastanza inferiore a 20 milioni di euro.
Accostarlo a Hiulmand e Dorgu, in termini di valore, non ĆØ plausibile.
Poi, il prezzo tiene sempre conto del livello e blasone di chi vende.
Ora fuori fino alla sosta, cosƬ metabolizza il tutto!
Per ROSARIO IL BIONDO
Se come dici te Scott fosse più forte di Thiago Gabriel pensi che Di Francesco non farebbe giocare lui?…o le squadre che cercano Thiago, non cercherebbero lui? E non mi dire perchĆ© non gioca, per questo ci sono gli osservatori. Ma che partite ti vedi?
Il Lecce ĆØ quello con la maglia giallorossa!
Fatemi essere critico per una volta. A prescindere dal fatto che i ragazzi che indossano la maglia del Lecce meriterebbero molto più rispetto di quello che leggo qui e da altre parti, datemi la possibilitĆ di fare una critica tecnica. Il Lecce a due centrali e mezzo di buon livello per poter affrontare questa serie A che ha visto tutte le 20 squadre rinforzarsi pesantemente ed io nn me lo sarei aspettato. I due centrali e mezzo di livello sono appunto Gabriel Siebert e Scott che ancora deve dimostrare tutto il suo valore tra i grandi, ma parliamo di un profilo più forte anche dello stesso Gabriel. Gaspar per caratteristiche, superficialitĆ e mediocritĆ negli interventi, lentezza di movimento non ĆØ per niente adatto al campionato italiano, come non lo ĆØ lo stesso Ngom che, se il mister non ĆØ stupido, a breve perderĆ la titolaritĆ . Sono buone riserve ma non dei titolari, e non capisco perchĆ© farli giocare per forza anche davanti all’ evidenza dei loro grandissimi limiti tecnici e caratteriali.
Questo ĆØ un grande acquisto….
Ottimo adesso si che possono lavorare in pace senza pensieri di calciomercato.
Penso che sia stata la scelta migliore, Thiago nn deve partire a meno di 40 milioni.
Il lecce ha 3 ottimi difensori centrali Thiago, Gaspar,Siebert, giocatori che possono tranquillamente giocare titolari in una grande, ottimo cosƬ avanti Lecce ā¤ļøš
Si. L’importante ora ĆØ che si RI- Concentri sul campo….
mo però senza testa svagata
Troppo sopravvalutato e un discreto giocatore ma niente di che