Bum-bum in avvio: nel 2014 l’unica vittoria salentina a Benevento

Venerdì sera, il Lecce sarà di scena in un campo tradizionalmente ostico. L’unico successo risale alla stagione 2014/2015 in Serie C, annata in cui i giallorossi mancarono l’accesso ai playoff.

Sono passati quasi sette anni dall’ultima vittoria del Lecce al Vigorito di Benevento, campo in cui si sono giocate tante sfide nell’epoca recente della Lega Pro. L’ultimo e unico successo arrivò nel novembre del 2014. Il Lecce, allenato da Franco Lerda restato in sella dopo la stagione conclusa con la sconfitta nella finale di Frosinone, espugnò lo stadio sannita battendo Fabio Brini, tecnico che con il Carpi consegnò il primo dispiacere di C al Lecce.

La vittoria di Benevento giunse grazie a un avvio a spron battuto del Lecce: al 17′ Papini e compagni erano già sullo 0-2 grazie alle reti di Salvi (11′) e Abruzzese (17′) a seguito di un palo di Moscardelli. Il doppio vantaggio permise un’adeguata gestione di gara al Lecce, che rischiò con un fallo dello stesso Abruzzese non sanzionato dall’arbitro ma sfiorò il tris con Doumbia, Della Rocca e Moscardelli. All’80’, il difensore di casa Padella accorciò le distanze, ma non bastò a regalare un risultato positivo al Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prezzi in leggera crescita rispetto allo scorso anno, di Helgason, Gaspar e Pierotti gli incrementi...
Il destino dell'attaccante montenegrino rende complicata la ricerca dell'eventuale profilo candidato a rimpiazzarlo in caso...
Con la Juve Stabia sono emersi punti di forza e deficit di un collettivo che...

Altre notizie