Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “In certi momenti è subentrata la passione. In A abbiamo sbagliato…”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, ospite della trasmissione tv Piazza Giallorossa, ha parlato un po’ dei conti del club, partendo sempre dal percorso iniziato nell’estate 2015.

“Questo è il nostro settimo anno di proprietà. Non abbiamo mai chiuso un bilancio in positivo, nemmeno in pareggio. Abbiamo preso una società in C con un organico che aveva la media età di 32 anni, abbiamo sanato tutto e siamo giunti a un risultato sportivo come la vittoria del campionato di C. In B abbiamo visto che stava partendo qualcosa ed è subentrata la passione. Avevamo preventivato di stare due, tre anni in B ma poi è subentrata la passione. Il risultato sportivo è arrivato, abbiamo speso”. 

“Il vero problema è stato in Serie A, mi prendo meriti e demeriti. Non abbiamo centrato la salvezza, siamo retrocessi con 11-12 prestiti. Solo Gabriel e Gallo sono stati dei valori aggiunti di quell’anno, gli altri giocatori c’erano già dalla Serie B. Majer? Lo avevamo già in cadetteria. In A abbiamo preso Shakhov, Benzar e Vera. C’è stato un bagno di sangue dal punto di vista economico e poi dei calciatori nostri, scesi dalla A, avevano dei difetti…non erano più meravigliosi diciamo “.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

HA RAGIONE.NON È FACILE FARE CALCIO SPECIALMENTE OGGI.PER ARRIVARE A STARE STABILMENTE IN SERIE A INNANZITUTTO OCCORRE SUPERARE LA STORIA DEL LECCE.AL MASSIMO DUE PERMANENZE E POI RETROCESSIONE.E POI CON UN GRUPPO VERAMENTE FORTE ECONOMICAMENTE PUNTARE ALLA STABILE SERIE A.VEDI SASSUOLO.RAGAZZI RICORDIAMOCI LA NOSTRA STORIA.B ED A A E B.DA SEMPRE.ACCONTENTIAMOCI CHE È MEGLIO !

Ivan
Ivan
2 anni fa

Ok Presidente per tutto quello che ha fatto. Però non mi spiego una cosa come mai delle piccole realtà come lo Spezia e in passato anche il Chievo riescano a rimanere in serie A per lungo tempo spendendo anche poco mentre il Lecce è sempre altalenante.

Castriot
Castriot
2 anni fa

Grande Presidente!!! Per fortuna a Lecce non ci sono sceicchi o cinesi vari, pertanto meglio arrivare in Serie A a piccoli passi, costruendo una società forte e ben attrezzata. Gli Ultrà si lamentano sempre, spesso anche senza motivo, ma per fortuna i veri tifosi del Lecce sono altri.

Articoli correlati

Nel corso della conferenza stampa di oggi sui lavori di restyling e ammodernamento dello stadio...
stadio via del mare
Nel corso della conferenza stampa odierna sui finanziamenti per i Giochi del Mediterraneo di Taranto...
stadio via del mare
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani parla in conferenza stampa del futuro dello stadio...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce