Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “In certi momenti è subentrata la passione. In A abbiamo sbagliato…”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, ospite della trasmissione tv Piazza Giallorossa, ha parlato un po’ dei conti del club, partendo sempre dal percorso iniziato nell’estate 2015.

“Questo è il nostro settimo anno di proprietà. Non abbiamo mai chiuso un bilancio in positivo, nemmeno in pareggio. Abbiamo preso una società in C con un organico che aveva la media età di 32 anni, abbiamo sanato tutto e siamo giunti a un risultato sportivo come la vittoria del campionato di C. In B abbiamo visto che stava partendo qualcosa ed è subentrata la passione. Avevamo preventivato di stare due, tre anni in B ma poi è subentrata la passione. Il risultato sportivo è arrivato, abbiamo speso”. 

“Il vero problema è stato in Serie A, mi prendo meriti e demeriti. Non abbiamo centrato la salvezza, siamo retrocessi con 11-12 prestiti. Solo Gabriel e Gallo sono stati dei valori aggiunti di quell’anno, gli altri giocatori c’erano già dalla Serie B. Majer? Lo avevamo già in cadetteria. In A abbiamo preso Shakhov, Benzar e Vera. C’è stato un bagno di sangue dal punto di vista economico e poi dei calciatori nostri, scesi dalla A, avevano dei difetti…non erano più meravigliosi diciamo “.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

HA RAGIONE.NON È FACILE FARE CALCIO SPECIALMENTE OGGI.PER ARRIVARE A STARE STABILMENTE IN SERIE A INNANZITUTTO OCCORRE SUPERARE LA STORIA DEL LECCE.AL MASSIMO DUE PERMANENZE E POI RETROCESSIONE.E POI CON UN GRUPPO VERAMENTE FORTE ECONOMICAMENTE PUNTARE ALLA STABILE SERIE A.VEDI SASSUOLO.RAGAZZI RICORDIAMOCI LA NOSTRA STORIA.B ED A A E B.DA SEMPRE.ACCONTENTIAMOCI CHE È MEGLIO !

Ivan
Ivan
2 anni fa

Ok Presidente per tutto quello che ha fatto. Però non mi spiego una cosa come mai delle piccole realtà come lo Spezia e in passato anche il Chievo riescano a rimanere in serie A per lungo tempo spendendo anche poco mentre il Lecce è sempre altalenante.

Castriot
Castriot
2 anni fa

Grande Presidente!!! Per fortuna a Lecce non ci sono sceicchi o cinesi vari, pertanto meglio arrivare in Serie A a piccoli passi, costruendo una società forte e ben attrezzata. Gli Ultrà si lamentano sempre, spesso anche senza motivo, ma per fortuna i veri tifosi del Lecce sono altri.

Articoli correlati

Le circostanze in cui è arrivato il gol di Leao hanno fatto infuriare la dirigenza giallorossa...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce