Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuia scalda i motori per la trasferta di Ascoli

Il 31enne, out contro Cittadella e Monza, è pronto a riprendere il suo posto al centro della difesa.

Alessandro Tuia vuole riprendere il suo campionato dall’ultima pagina scritta a Crotone: 90′ in scioltezza per il secondo clean sheet del campionato, il primo accompagnato da una vittoria. L’ex Benevento era uno dei migliori anche quando il Lecce stentava a decollare, dimostrando subito attaccamento a una causa sposata dopo tre anni di militanza al Benevento, dove l’anno scorso è stato uno dei punti fissi in Serie A. Arrivato a parametro zero a inizio estate, il centrale di Civitacastellana ha composto la coppia centrale titolare con Fabio Lucioni, mettendo inizialmente in riga Bjarnason e Meccariello, sostituti di Tuia rispettivamente nelle partite contro Cittadella e Monza.

Il difensore ha condito il suo avvio di campionato con due gol, un bottino mica male per uno il cui mestiere principale è difendere l’area. Alla rete segnata a Ferragosto contro il Parma in Coppa Italia, si è aggiunto il colpo di testa messo in gol al 12′ di Lecce-Alessandria 3-2. Dopo il punto già firmato, Tuia ha ora una stagione per bissare.

La sosta per le nazionali ha contribuito al pieno ritorno in causa di Tuia, pienamente in gruppo e pronto per dare il suo contributo contro una squadra che ha già segnato 12 reti, con il senatore Dionisi vicecapocannoniere. Tuia dovrà dire la sua anche perché a breve ci sarà un concorrente in più: Dermaku, ora con la Nazionale albanese, vorrà recitare anch’egli un ruolo da protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 anni fa

Grande ritorno, ma davvero bravi a tutti che si sono fatti trovare pronti, e serviranno davvero tutti da qui alla sosta natalizia, avremo un trittico di partite importantissime che ci faranno capire dove potrà arrivare questo Lecce, forza ragazzi, grinta fame e lottare, Il Salento è con voi

Pantaleo Reale
Pantaleo Reale
2 anni fa
Reply to  Angelo

Insieme a tutti i Salentini Sprpaghiati in tutta Italia sempre forza Lecce!!!

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce