Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La B ai piedi di Strefezza: Gabri Maravilha calciatore del mese di novembre

L’esterno offensivo del Lecce conquista per il secondo mese consecutivo la palma di miglior calciatore del campionato secondo l’AIC.

Un momento d’oro per Gabriel Strefezza. L’italobrasiliano, posizionato sul tridente offensivo da Marco Baroni è stato premiato dall’Assocalciatori come giocatore del mese per la seconda volta consecutiva. Le reti segnate a grappoli, fino a toccare l’apice della classifica cannonieri, non potevano far restare indifferenti i giudici. Si riporta di seguito la nota AIC.

 “È passato un mese da quando Strefezza ha vinto il premio come miglior calciatori di B, e se pensavamo che quel momento rappresentasse un picco della sua stagione ci sbagliavamo di grosso. Nell’ultimo mese il rendimento di Strettezza non è calato e non si è nemmeno assestato: è addirittura cresciuto. A novembre, dopo il gol al Parma, ha segnato due doppiette, contro la Ternana e contro la sua ex squadra, la SPAL. Conferirgli il premio di calciatore del mese, il secondo consecutivo, era praticamente un obbligo. 

A novembre Strefezza ha spostato un po’ più in là l’orizzonte di cosa può fare su un campo da calcio, e i prati di Serie B cominciano seriamente a stargli stretti. Sulla trequarti è un giocatore difficile da contenere: nonostante a inizio carriera sia stato scartato per un corpo ritenuto non all’altezza (troppo basso, per un parametro novecentesco), il suo fisico brevilineo è uno dei suoi punti di forza. Il baricentro basso, la mobilità liquida del suo bacino, la rapidità con cui muove i piedi. Si muove con una frequenza di passo che sembra poter moltiplicare gli spazi nella congestione della trequarti. Strefezza sembra sempre trovare il modo di infilarsi in qualche tasca di spazio che coglie le difese impreparate, per cercare poi la rifinitura o la conclusione.

Oggi Strefezza è capocannoniere della Serie B, davanti a tutti attaccanti puri, fra cui Massimo Coda suo compagno di squadra. Se un centrocampista arriva a segnare così tanti gol, vuol dire che le proporzioni del suo dominio tecnico sul campionato sono su un altro livello.”

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ascanio
Ascanio
2 anni fa

Virgilio Claudio calciatore del mese.

crecuccio
crecuccio
2 anni fa

A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Virgolino Claudio, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest`uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Virgolino Claudio, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : virgolinoclaudio7@gmail.com

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  crecuccio

Chiedi a Vito di beri

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  crecuccio

Mandamene una metà anche a me, così lo ritrovo anche io il sorriso,ti mando l’indirizzo,. Amammataesoreta@mail.com

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...
lecce monza gotti
L'allenatore giallorosso presenta così la gara di domani contro il Cagliari...

Dal Network

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce