Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Dobbiamo essere competitivi e pronti mentalmente”

Il Lecce non può sbagliare l’approccio alla gara è questo l’obiettivo di Baroni alla vigilia di Pordenone. Coda e Di Mariano i dubbi principali di formazione.

ICOGNITE DI PORDENONE. Io mi aspetto una partita difficilissima, la pericolosità della gara è tutta nelle novità del Pordenone. In questa sessione di gennaio hanno cambiato linea e hanno grandissime motivazioni, quella con il Lecce può essere una chiave di volta per riaprire una corsa verso la salvezza. Siamo consapevoli  di ciò e ho chiesto ai miei giocatori una conferma. Ci siamo allenati tanto e bene, ma in partita dobbiamo avere una testa competitiva e attendo per domani un’impatto mentale importante, lo dobbiamo volere sotto tutti gli aspetti, sarà questo a fare la differenza”.

DUBBI DI FORMAZIONE. “Ci sono sempre dei dubbi perché la squadra sta lavorando bene. Io ho ricevuto dei messaggi importanti dalla gara di Coppa Italia e da quella mi porto alcuni dubbi. Ci sono ancora poche ore per decidere ma sono importanti. Stiamo bene fisicamente, vediamo dal punto di vista mentale come stiamo”.

CODA E DI MARIANO. Sono i due dubbi principali perché Pablo sta bene e si è allenato con grande entusiasmo così come Olivieri. Per il resto abbiamo recuperato Gallo che è stato fuori un po’ di tempo. Non c’è tra i convocati Listkowski per un affaticamento, la scelta è precauzionale, così come per Tuia”.

PERICOLO LUNGA SOSTA. Quello di Pordenone è un bel banconi prova, mi attendo una crescita importante, perché come si è visto in A, le ripartenze sono state compromesse da un’atteggiamento sbagliato. Finalmente però torniamo in campo e dobbiamo essere pronti a rivivere le emozioni belle a partire da quelle del pre gara fino ad arrivare alla sfida vera e propria”.

TAGLIO TIFOSI. “La mancanza dei tifosi allo stadio per noi è come un lutto, loro sono la componente più bella e più importante. I nostri sacrifici sono tutti per loro. Ci dispiace questa ennesima restrizione, ma la situazione sanitaria che stiamo vivendo ci porta a questo. Rimane l’amarezza di tornare a giocare in uno stadio con pochi tifosi. In B sicuramente siamo quelli più penalizzati perché il Via del Mare ci dava un contributo molto importante. Ci seguiranno da lontano e troveranno il modo di farci sentire la loro vicinanza”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giallorossisalentini
Giallorossisalentini
2 anni fa

Forza concentrati per domani e contro la ROMA, non dimentichiamoci che non ci possiamo permettere una brutta figura all’olimpico! Ce la possiamo fare bagnìni!

Jo
Jo
2 anni fa

Bagnìni? E che sono? Forse vagnoni volevi dire!

Bergamogiallorossa
Bergamogiallorossa
2 anni fa

Bisogna vincere ! Le altre corrono tutte, non bisogna perdere terreno

Luigi Rango
Luigi Rango
2 anni fa

Mister al tuo posto opterei per un piccolo turnover

Franco Cisternino
Franco Cisternino
2 anni fa

Forza ragazzi vincere!!!

Angelo Massafra
Angelo Massafra
2 anni fa

Forza ragazzi il Salento è con voi vincere!!!! ❤💛❤💛❤💛

Dario
Dario
2 anni fa

Coda è imprescindibile, quindi non se ne può fare a meno, anche perchè la riserva non vale un decimo dell’ispanico. Di Mariano invece ha un sostituto eccellente (Rodriguez) e quindi può riprendersi con più calma.
Quindi direi tridente Strefezza Coda Rodriguez.
Di Mariano può farsi gli ultimi 30 minuti e sarà più pronto contro la Roma, contro cui giocheremo più in contropiede.

Ugo
Ugo
2 anni fa
Reply to  Dario

Infatti secondo me bisogna anche pensare alla Roma, la quale deve essere affrontata con tutti i titolari. Quindi concentrati per domani ma la partita di Roma non è da trascurare!

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce