Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Dobbiamo essere competitivi e pronti mentalmente”

Il Lecce non può sbagliare l’approccio alla gara è questo l’obiettivo di Baroni alla vigilia di Pordenone. Coda e Di Mariano i dubbi principali di formazione.

ICOGNITE DI PORDENONE. Io mi aspetto una partita difficilissima, la pericolosità della gara è tutta nelle novità del Pordenone. In questa sessione di gennaio hanno cambiato linea e hanno grandissime motivazioni, quella con il Lecce può essere una chiave di volta per riaprire una corsa verso la salvezza. Siamo consapevoli  di ciò e ho chiesto ai miei giocatori una conferma. Ci siamo allenati tanto e bene, ma in partita dobbiamo avere una testa competitiva e attendo per domani un’impatto mentale importante, lo dobbiamo volere sotto tutti gli aspetti, sarà questo a fare la differenza”.

DUBBI DI FORMAZIONE. “Ci sono sempre dei dubbi perché la squadra sta lavorando bene. Io ho ricevuto dei messaggi importanti dalla gara di Coppa Italia e da quella mi porto alcuni dubbi. Ci sono ancora poche ore per decidere ma sono importanti. Stiamo bene fisicamente, vediamo dal punto di vista mentale come stiamo”.

CODA E DI MARIANO. Sono i due dubbi principali perché Pablo sta bene e si è allenato con grande entusiasmo così come Olivieri. Per il resto abbiamo recuperato Gallo che è stato fuori un po’ di tempo. Non c’è tra i convocati Listkowski per un affaticamento, la scelta è precauzionale, così come per Tuia”.

PERICOLO LUNGA SOSTA. Quello di Pordenone è un bel banconi prova, mi attendo una crescita importante, perché come si è visto in A, le ripartenze sono state compromesse da un’atteggiamento sbagliato. Finalmente però torniamo in campo e dobbiamo essere pronti a rivivere le emozioni belle a partire da quelle del pre gara fino ad arrivare alla sfida vera e propria”.

TAGLIO TIFOSI. “La mancanza dei tifosi allo stadio per noi è come un lutto, loro sono la componente più bella e più importante. I nostri sacrifici sono tutti per loro. Ci dispiace questa ennesima restrizione, ma la situazione sanitaria che stiamo vivendo ci porta a questo. Rimane l’amarezza di tornare a giocare in uno stadio con pochi tifosi. In B sicuramente siamo quelli più penalizzati perché il Via del Mare ci dava un contributo molto importante. Ci seguiranno da lontano e troveranno il modo di farci sentire la loro vicinanza”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giallorossisalentini
Giallorossisalentini
2 anni fa

Forza concentrati per domani e contro la ROMA, non dimentichiamoci che non ci possiamo permettere una brutta figura all’olimpico! Ce la possiamo fare bagnìni!

Jo
Jo
2 anni fa

Bagnìni? E che sono? Forse vagnoni volevi dire!

Bergamogiallorossa
Bergamogiallorossa
2 anni fa

Bisogna vincere ! Le altre corrono tutte, non bisogna perdere terreno

Luigi Rango
Luigi Rango
2 anni fa

Mister al tuo posto opterei per un piccolo turnover

Franco Cisternino
Franco Cisternino
2 anni fa

Forza ragazzi vincere!!!

Angelo Massafra
Angelo Massafra
2 anni fa

Forza ragazzi il Salento è con voi vincere!!!! ❤💛❤💛❤💛

Dario
Dario
2 anni fa

Coda è imprescindibile, quindi non se ne può fare a meno, anche perchè la riserva non vale un decimo dell’ispanico. Di Mariano invece ha un sostituto eccellente (Rodriguez) e quindi può riprendersi con più calma.
Quindi direi tridente Strefezza Coda Rodriguez.
Di Mariano può farsi gli ultimi 30 minuti e sarà più pronto contro la Roma, contro cui giocheremo più in contropiede.

Ugo
Ugo
2 anni fa
Reply to  Dario

Infatti secondo me bisogna anche pensare alla Roma, la quale deve essere affrontata con tutti i titolari. Quindi concentrati per domani ma la partita di Roma non è da trascurare!

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce