Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi si congeda dal Brescia: “Mi era stato chiesto un consolidamento e poi…”

L’allenatore, sostituito da Eugenio Corini, affida a un messaggio sui social il proprio pensiero dopo l’esonero.

Nove mesi fa sono arrivato a Brescia carico di voglia di fare, di ritornare in una piazza calda per costruire qualcosa di bello in due anni di progetto; mi era stato chiesto un consolidamento della squadra in Serie B, con un sogno play off, dal quale era nato l’impegno della società a non esonerarmi qualora la squadra fosse rimasta tra le prime otto, ad evidenziare che, se si fosse raggiunto quell’obiettivo, nulla avrebbe potuto togliermi il posto. Chi mi conosce sa che sono ambizioso, pertanto dentro di me il sogno dei play off è diventato un obiettivo di partenza perché io sono fatto così, se non rendo e non faccio rendere al mille per mille divento pazzo. E cosi è stato! Sono stati mesi di costruzione e di duro lavoro, di conquiste e di inaspettati primi posti. Tra me e la città è stato subito amore, calorosa, discreta e mai caotica mi ha accolto come una famiglia!

A Brescia è nato mio figlio e qui staremo per un po’. Assieme all’enorme rammarico per questo esonero, comunicato con una fredda e-mail senza nemmeno una telefonata, lascio un gruppo splendido che mi sono sudato, lascio un treno in corsa che non avrei mai voluto lasciare, ma lascio soprattutto un pezzo di me dentro ad ognuno dei miei giocatori che spero si ricorderanno che il calcio si basa sul rispetto, sulla professionalità, sull’appartenenza e sull’amore verso questo sport. Mi sarebbe piaciuto divertirmi ed arrivare fino in fondo a questo anno incredibile.. Ma si sa! Anche questo è il calcio, fatto di alti, di bassi e di colpi di scena. Dopo 30 anni nel calcio che conta continuo ancora a stupirmi ed io amo questo sport anche per questo! Finisce questa avventura così. Senza alcun rammarico, con grande dignità lascio il testimone a chi verrà dopo di me augurandogli ogni vittoria possibile per questa città che merita davvero tanto!

 Ci tengo però a concludere con una riflessione che verrà approfondita nelle sedi competenti. Seppur privilegiati, anche noi sportivi siamo dei lavoratori, soggetti ad obblighi, doveri e diritti; sottoscriviamo contratti di lavoro come chiunque nel mondo del lavoro, che prevedono i diritti e, soprattutto, i doveri. Trovo assurdo che uno Stato come l’Italia che per l’appunto è una ‘Repubblica basata sul lavoro’, le alte cariche dello sport non assumano responsabilità per tutelare gli impegni contrattuali, scaricandole da una persona all’altra, ma sono sicuro che la ruota giri sempre per tutti e dopo la tempesta venga sempre la quiete. Grazie di tutto Brescia e grazie a tutti voi bresciani”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Un domani vorrei vederti sulla panchina giallorossa…..sei un grande Mister.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Gianni

Della Roma

Ascanio
Ascanio
2 anni fa

In bocca al lupo Inzaghi. Sciogli il contratto con Cellino e fagli capire che, non essendo tu un burattino nelle mani di un bambino viziato, non si torna indietro quando vedrà che le cose si mettono male per lui e la sua squadra. Quello di cambiare allenatore per poi ritornare sui suoi passi e un giochetto che fa spesso, e continuerà a farlo, fintantoche non verrà messo spalle al muro (e tu potresti farlo) per una sua piena assunzione di responsabilità. Il bambino dovrà pur crescere. Forza Lecce.

PINCO
PINCO
2 anni fa

Mi spiace moltissimo per Lei che è sicuramente persona perbene e professionalmente preparata, però da uno come Cellino doveva aspettarselo (mangiallenatoriseriale). Le auguro una lunghissima brillantissima carriera perché se lo merita.

Luciano
Luciano
2 anni fa

Egoisticamente, noi leccesi siamo contenti di questo esonero ma solo perchè, Corini era pesantemente presente nel nostro libro paga. Per quanto riguarda il tuo rammarico ti siamo vicini e personalmente condivido anche le virgole del tuo legittimo sfogo. Tu parli di valori, di professionalità,rispetto, di parola data, di impegno e lavoro, dall’altra parte esce fuori la parte infantile di questi milionari che appena il giocattolo non risponde alle loro aspettative sempre in crescendo, non hanno nessun problema ad ignorare tutto, calpestando le basi di un qualsiasi rapporto umano. Una e-mail per esonerarti ? Non ha avuto neanche il coraggio di dirtelo in faccia ? Se fossi un tifoso bresciano o Corini, avrei timore, un presidente del genere non avrà nessun timore a scaricare il progetto se il Brescia non approderà in A. Vai tranquillo Inzaghi, non hai certo bisogno di Cellino, non hai nulla da dimostrare, basta solo il tuo biglietto da visita. AUGURI

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Luciano

Non sarei molto felice da tifoso per Corini al Brescia…..

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Purtroppo quando si va a casa Cellino queste situazioni bisogna sempre metterle in conto, ormai lo conosciamo. Perciò, caro Inzaghi, potevi scegliere altri progetti. L’augurio è che il Brescia possa fallire l’obiettivo, perché esonerare un allenatore che ha portato la squadra in zona play off è … allucinante !

Rodolfo Carocci
Rodolfo Carocci
2 anni fa

Corini a Brescia fuori una 😂😂😂😂😂

Articoli correlati

Nel primo anticipo della 24° di Serie A, i toscani inguaiano i granata battendoli 1-3...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce