Arbitro donna in Serie A, l’idea dell’Aia per il 2022/2023

Il fischietto rosa designato arbitrerà questa sera la sfida tra Feralpisalò e Palermo, semifinale dei playoff di Serie C

L’idea, emersa ieri mattina nell’Aula Magna di Coverciano come riportato da La Gazzetta dello Sport, è che nel prossimo campionato una partita di Serie A possa essere diretta da un arbitro donna. Dopo l’apertura storica al Mondiale in Qatar per tre arbitro-donna con anche tre assistenti arbitrali, ecco che anche la Serie A potrebbe portare l’anno prossimo sul campo una quota rosa in Serie A con Maria Sole Ferrieri Caputi.

Nata a Livorno, classe 1990, è stata la prima arbitro donna a dirigere una squadra maschile di A: a dicembre per Cagliari-Cittadella di Coppa Italia. Stasera sarà arbitro di Feralpisalò-Palermo, semifinale dei playoff di Serie C. “Se succederà”, spiega Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA “, sarà per meriti e non per privilegi”. La svolta per il calcio italiano sarebbe epocale.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Inversione di tendenza rispetto alla passata stagione. In quella attuale molta meno pazienza...
Era il gennaio 2023 e la Serie A riprendeva dopo la sosta per il Mondiale...
Le ragazze del Levante Caprarica hanno disputato i primi tre match della stagione in massima...

Altre notizie