Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone dà sicurezza, gli spagnoli i più vivaci e Askildsen ha potenziale: le indicazioni post Francavilla

Il Lecce espugna il Giovanni Paolo II grazie ad un guizzo di un Gonzalez sempre più protagonista. Punte meno in palla del solito.

Torna a sorridere in amichevole il Lecce dopo la sconfitta, pur condita da una prova molto positiva, con il Bochum. I giallorossi hanno battuto di misura la Virtus Francavilla, avversario insidioso per una serie di motivi, dal campo di gioco al minor carico di lavoro che i suoi calciatori hanno subito finora rispetto ai più “appesantiti” Tuia e compagni. Una prestazione non delle migliori ma che dà comunque una serie di impressioni positive ed indicazioni interessanti sulle quali lavorale.

Il 4-3-3 di Baroni continua a volare sulle ali, anche se oggi è spesso mancata la precisione nell’ultimo passaggio che di certo verrà ritrovata con il crescere di condizione e lucidità. Mezzali a fasi alterne, ma anche stavolta proprio un inserimento da dietro ha premiato le idee del tecnico fiorentino. Dietro si è ballato solo in un paio di contropiede sui quali le preventive non sono state ottimali, peculiarità della fase difensiva del Lecce che, con i match ufficiali, dovrà crescere in efficacia.

Tra i pali pieno minutaggio ad un Falcone che ha dimostrato ottimi segnali di sicurezza: una prodezza (ma a gioco fermo) ed altri due interventi tranquilli tra le pochissime sortite virtussine. Sulle fasce decisamente meglio Gendrey (devastante nell’ultima mezz’ora) e Gallo rispetto a Baschirotto e Frabotta. A questi ultimi non è mancato il coraggio, ma la precisione certamente sì vedasi il gol mancato da due passi dal possente ex Ascoli. Anche stavolta quasi inoperosi Tuia e Dermaku, che tra qualche falletto di troppo hanno tenuto botta nonostante gli ampi spazi per gli avversari.

Sul velluto Hjulmand, solito padrone tra i reparti, mentre Helgason e Askildsen sono andati a fiammate apparendo poco continui ma potenzialmente imprendibili. In particolare il norvegese si è fatto apprezzare per l’abilità di trasformazione dell’azione da difensiva ad offensiva, soprattutto quando ha recuperato un pallone lasciando la mediana degli Imperiali sul posto e mandando in porta Listkowski. Ancora benissimo i baby Berisha e soprattutto Gonzalez, re degli inserimenti in questo precampionato ed ancora a segno di testa.

Davanti certamente meno bene rispetto alle altre uscite Colombo e Ceesay: il gioco a strette maglie dei biancazzurri, spesso in tre contro la sola punta leccese, gli ha impedito di giocare un numero decente di palloni. Le poche volte che le maglie si sono allargate, però, i numeri non sono mancati. Così per uno Strefezza quest’oggi servito meno del solito, per un Persson coraggioso all’esordio e soprattutto per Pablito Rodriguez, tanto impreciso sottoporta quando furetto imprendibile qualche metro dietro. Con quest’atteggiamento può dire la sua a gara in corso anche in A. E con maggior crescita in efficacia lo stesso si può dire per Listkowski, qualche errore negli ultimi 20 metri ma anche l’assist-vittoria per Gonzalez.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Askildsen è forte, falcone top, gli acquisti fatti fin ora del lecce sono stati centrati colombo è un cecchino cessay rapido e imprendibile, adesso sicuramente arriveranno altri rinforzi in difesa e a centrocampo credo che per la prima in coppa italia saremo pronti

lunatico
lunatico
1 anno fa
Reply to  Luca

……….e poi spegni la playstation..

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Mamma mamma quanti gol prenderemo.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Continua a ragliare

Antonio
Antonio
1 anno fa

Tutti direttori sportivi, tutti allenatori e tutti milanisti [che perde 3 a 1] juventini e interisti solo lu lecce e faciti l’abbonamento

Gianni
Gianni
1 anno fa

Mi sa che quest’anno ci sarà tanto da bestemmiare. Pantaleo ma sta ddormi? È signor presidente, hai spicciatu cu te faci le ferie?

Carlo
Carlo
1 anno fa

La realtà è che ieri Baschirotto e Frabotta hanno fallito la prima. Con Gendrey e Gallo si è visto un’altro Lecce. Listoski ha dimostrato ancora una volta che ha difficoltà da esterno sinistro, mi piacerebbe sapere per Di Mariano chi ha deciso, lui o la società, così come non comprendo la scelta di cedere Bjorkengreen dopo essere stato preferito lo scorso anno a Gargiulo a sua volta bocciato.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Mi chiedo dopo lo scempio visto ieri, come fate a scrivere simili articoli. Ho visto bene e pronto solo Hjulmand e Strefezza poi solo confusione, non un’azione ragionata che si possa definire tale, un solo tiro in porta quello del gol. La questione dei carichi di lavoro vale anche per gli altri.

Pino
Pino
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Testina, non hai ancora capito che loro hanno iniziato la preparazione molto dopo di noi? Sono molto meno imballati. Ti faccio il disegnino, o basta così? Vai a raccogliere paparine e pampasciuni.

budda
budda
1 anno fa

cmq la VF è una bella squadra, gioca bene!
allenamento tattico per un Lecce in crescita,forza ragazzi,forza Lecce ❤️💛

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Queste partite sono solo degli allenamenti per sviluppare delle idee tattiche e per dare minuti nelle gambe ai giocatori. Chi segue il calcio sa che in questo periodo la forma non può e non deve essere ottimale, oltretutto ci sono giocatori che fisicamente soffrono più di altri i carichi di lavoro, per cui è pretestuoso voler giudicare i singoli ragazzi dopo partite del genere. Ancor meno si possono giudicare squadra e società quando ancora siamo a meno della metà del calciomercato; ricordiamoci che lo stesso chiuderà il 31 di agosto e fino ad allora potrebbe esserci un tourbillon di entrate ed uscite che nemmeno immaginiamo.
Per cui chi continua a criticare lo fa solo per partito preso, magari per invidia o per interessi personali o perché, magari, spera di danneggiare in qualche modo l’immagine del Lecce essendo tifoso del bari o di una strisciata, non lo fa certo da tifoso del Lecce.
Il vero tifoso ha fiducia a prescindere, fa l’abbonamento (se ne ha la possibilità), e incoraggia i ragazzi e la società a fare il meglio possibile, per il resto è consapevole che sul campo si vince e si perde ma lo si fa con i colori giallorossi nel cuore, senza rompere continuamente le palle.

Sololecce
Sololecce
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Grandeeee belle parole molto sagge 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

ACUS
ACUS
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Bravissimo, Chi si lamenta è solo.un povero fallito frustato. Poveracci

Last edited 1 anno fa by ACUS
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve un top player in mezzo al campo, piedi buoni, personalità e cambio passo.

Pino
Pino
1 anno fa

Pogba purtroppo è andato alla Juventus. Sentivo dire che il Lecce sta preparando un offerta x Zaniolo della Roma, per te va bene? Fammi sapere che avvisiamo pantaleo, così gli fai il bonifico e lo andiamo a prendere. 🤦‍♂️ Anche tu vai a raccogliere paparine e pampasciuni.

ACUS
ACUS
1 anno fa

😂😂😂😂

Antonio
Antonio
1 anno fa

Modric potrebbe andar bene???

1943
1943
1 anno fa

Cughinazzo, sei ridicolo, per cercare i vari nomi vai sul calendario?

1943
1943
1 anno fa

È arrivato NOSTRADAMUS! Dopo mariajena ci voleva.

1943
1943
1 anno fa

Anche io mi accodo a Antolecce
Cughiunazzo.. e aggingo pezzente fallito e sapientone te stu caxxu

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa

E ca sapiti tutti ui!

Ivan
Ivan
1 anno fa

Per vincere a Francavilla ci ha dovuto pensare un Primavera come Gonzales. Davvero preoccupante l’attacco giallorosso contro una buona squadra di seri C. Intanto correte numerosi ad impolpare le casse del U. S. Lecce sottoscrivendo l’abbonamento, che vi servirà solo ad assistere ad una debacle, quella giallorossa, che ci porterà in serie B se non si acquista gente di categoria.

Pino
Pino
1 anno fa
Reply to  Ivan

Tu non lo fare mi raccomando.. Tanto quando ci salviamo, sul carro dei vincitori non chiedono se avevi l’abbonamento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Askilden può fare solo il play per ora, fare la mezzala è in altra cosa
Simone

Tony
Tony
1 anno fa

Coda Lucioni GARGIULO E Dimariano tutta un altro gioco Poveri noi

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Tony

AHAHAHAAH certo, proprio Gargiulo è quello che manca. Che servano due mezzali titolari nessuno lo mette in dubbio, ma di certo non è Gargiulo ciò che manca a questa squadra. Capisco gli altri tre, che al momento non sono stati rimpiazzati.

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Puoi cambiarne quanti ne vuoi di Nick , ma ormai il modo di scrivere lo conoscono tutti e posso solo confermare che ad ogni tuo commento risponderò con un cugghiunazzu

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Cugghiunazzu

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

quanto era importante coda!!
I nuovi non sono alla altezza: impreco al tiro soprattutto
Alcuni elementi inadeguati in serie b figuriamoci in a vedi il polacco, tuia, baschirotto inguardabile come fabrotta, e non capisco xche insista con helgason, pablito non vede la porta
Il mio morale è sotto i tacchi

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Pierluigi

Listkowski tecnicamente è secondo solo a Strefezza (tra l’altro ti sembrava Strefezza quello visto ieri? Hanno giocato tutti scuiunati). Il polacco deve maturare a livello di scelte, ma è uno dei pochi che la A potrebbe anche farla, come riserva ovviamente.
Piuttosto ho visto molto il imbarazzo i due centrali. Servono pure due mezzali titolari. Askildsen, Helgason, Gonzalez possono andare come riserve.
I nuovi terzini concordo che non aggiungono nulla rispetto a quelli che avevamo.
E poi serve un attaccante sinistro titolare.

Ad oggi siamo più deboli che in B. Persi Lucioni e Coda che non sono stati rimpiazzati a dovere.

Pino
Pino
1 anno fa
Reply to  Dario

Stanno lavorando in società, e lasciamoli fare.. I due centrali, che sostieni fossero in imbarazzo ieri sera, lo erano perché sono due (Angali), per usare il termine che piace tanto al nostro grande pantaleo corvino, di oltre 1.90mt, quindi ci mettono tanto ad entrare in forma. Di solito, chi ha il fisico brevilineo, entra in forma prima.

Lufurenze
Lufurenze
1 anno fa

👏

RDN
RDN
1 anno fa

Sorte toa
Cambi nome stessa fogna

RDN
RDN
1 anno fa

Te quale circu a scappatu

carloalemanno
carloalemanno
1 anno fa

ma davvero avete visto spunti positivi in questa partita ? l’articolo descrive una realtà che non esiste..fare meno i tifosi e più gli osservatori magari potrebbe aiutare a correggere quello (parecchio) che non va, o almeno a non rimanere delusi poi quando sta squadra scenderà come un sasso. a me dell’ottimismo e del pessimismo non me ne frega una cippa, sapete solo zittire chi dice la verità sul lavoro svolto finora, mercato peggiore dell’era sticchi. volete abbonarvi ? prego ma non rompete le scatole a chi non ha i paraocchi!!!!!!!!!!

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Stai zitto cangia squadra e rimani casa

carloalemanno
carloalemanno
1 anno fa

fascista

Lufurenze
Lufurenze
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

👍

Lufurenze
Lufurenze
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Hai proprio detto bene

Forrest
Forrest
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Sono i tipici discorsi dei doppiofedisti questi , che sono abituati a tifare le strisciate e pretendono dal nostro Lecce i miracoli. Fatti l’abbonamento allu Stadium se vuoi vincere lo scudetto

no mercy
no mercy
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Tu saresti un osservatore? E di quale club? Forse dovresti toglierti tu i paraocchi da barese e mettere gli occhiali, così vedresti che manca più di un mese alla chiusura del calciomercato. Altro che “mercato peggiore dell’era sticchi”. E sciacquati la bocca, quando parli del nostro Presidente, che addirittura ti permetti di scrivere con la minuscola. Dovresti soltanto vergognarti. Mi sa che ha ragione Forrest sotto: tu non sei altro che un gobbo!

Nobiltà Giallorossa
Nobiltà Giallorossa
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Squallido rinnegato, puzzi di iuventino lontano un miglio. Tieniti la tua maglia senza colore e lascia stare il giallorosso, che non ti compete. E io mi auguro che gente come te non si abboni, altro che paraocchi. E quando verrai a vedere i gobbi, tocca cu butti lu sangu e cu paghi 300 euro per la tribuna: 100 per Sticchi, 100 per Damiani e 100 pe lu rinnegatu ca sinti!

Gump
Gump
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

Ma guarda tie e biti.
Lo sanno pure lu spunzali de l’antistadiu ca sei un rinnegatto…
Vieni allo stadio in attesa del posticipo serale della tua lurida squadra del cuore con la maglia strisciata di sterco!!!
Stai a casa che gli abbonamenti servono a chi ha solo una fede!!!
Ti ergi a osservatore ma non sei in grado di osservare nemmeno lo schifo che provano tutti coloro che ti circondano, sporco juventino!!!
Minate de piettu tie, Ronaldo e Di Maria!!!

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

La squdra vista ieri a francavilln e gia inferiore a quella dell anno scorso

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Così parlò l’oracolo

Dario
Dario
1 anno fa

Con tutte le attenuanti del caso (campo, forma, motivazioni), ma ieri ho visto due squadre di serie C.
Servono non meno di 5 acquisti da A.

I nuovi non hanno alzato minimamente il livello rispetto allo scorso anno. Anzi siamo pure più scarsi senza Coda e Lucioni.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Seguite la maratona, il ciclismo. Sport meno difficili. Fidatevi

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Ascolta Stefania, oggi ci sono tanti sport da seguire, Non è obbligatorio rendersi ridicoli. Perchè si capisce stai dando contro al Lecce senza capire nulla di quello che stai dicendo. Forse per fare un favore a qualcuno fuori dai giochi? In ogni caso segui qualcos’altro, il giavellotto ad esempio.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Tu invece devi seguire la maratona. Che la fanno su sky. Li corrono e vanno dritto c’è poco da capire. secondo me ci riesci. se ti impegni. Il calcio è troppo difficile, lascia stare.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Queste amichevoli servono solo per dare un poco di minutaggio nelle gambe dei giocatori a preparazione in corso e valutare qualche giovane della primavera.Il mercato è lungo e sino ad ora è stato giusto considerando che un paio di giocatori hanno preferito andare altrove. Occorre pazienza e rispetto per la Società che ha fatto un vero miracolo ad arrivare in A.La Società ha tutto l’interesse a rimanere in A il più a lungo possibile. Infine c’è il mercato di gennaio. Tutto da definire ancora. Forza Lecce .

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  Massimo

esatto. Inoltre non so se avete notato l’altezza media del centrocampo e della linea difensiva di ieri. Oltre a Colombo. Tutti giocatori molto alti, strutturati che richiedono molto tempo per entrare in forma. Io onestamente pensavo ieri facessimo peggio.Sono moltissimi tra i 185 e 190 cm.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa
Reply to  Massimo

È molto più forte la delusione che si prova nel retrocedere in B e nel modo in cui si retrocede, che la gioia che si prova per la promozione.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Perché le gioie e le delusioni si misurano come si fa con la pressione arteriosa???? Mamma mia beddra ce siti ridicoli

Luigi
Luigi
1 anno fa

Il lecce non ha 50 milioni x comprare un giocatore quindi accontentiamoci oppure vuoi metterli tu i soldi comunque forza lecce

astro1
astro1
1 anno fa

Un Lecce brutto senza un idea di gioco. Se questa è la squadra titolare sono dolori seri. Baroni.nom è un allenatore da serie A.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  astro1

Oggi c’è la Formula 1 seguila che fai più bella figura.

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  astro1

È turnatu

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  astro1

Di Baroni dicevi la stessa cosa l’anno scorso, continua dai, magari porta fortuna. Ad ogni modo sembra che abbiano preallertato Klopp, disposto a lasciare immediatamente Liverpool per volare a Lecce. Me lo ha detto il nonno dello zio, del cognato, del secondo cugino di ottavo grado, del mio fruttivendolo. FONTE CERTISSIMA

Sergio
Sergio
1 anno fa

Allu Cim te pigghianu forse

Sergio
Sergio
1 anno fa

Gonzalez,ma con calma

Ivan
Ivan
1 anno fa

Bravi gli spagnoli Rodriguez e Gonzalez, mi raccomando non diamoli via!
Forza Lecce

Federico
Federico
1 anno fa

Colombo titolare rispetto a ceesay secondo me, e con altri 3 giocatori che vuole prendere corvino siamo da serie A

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Federico

Ci presentiamo in A con una riserva della Spal (quintultima in B) come punta titolare? Ma siamo seri?

Cioè saliamo di categoria e passiamo dal capocannoniere di B a una riserva della Spal?

Ci vuole ben altro per sarvarsì in A.

Lufurenze
Lufurenze
1 anno fa
Reply to  Dario

👍

Edoardo
Edoardo
1 anno fa
Reply to  Dario

Hai pienamente ragione…

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce