Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Voelkerling Persson, Helgason e Björkengren: ancora spazio e valutazioni per le seconde linee scandinave

Nel test di oggi disputato in casa della Soccer Dream Parabita, Marco Baroni, complici anche le numerose indisponibilità, ha schierato i tre calciatori.

Nell’undici iniziale dell’amichevole contro il Parabita, Joel Voelkerling Persson ha ancora occupato lo slot di attaccante centrale dal primo minuto. Il 19enne svedese, acquistato a titolo definitivo dalla Roma, non ha ancora timbrato la prima presenza in campionato, pagando lo stop a causa di un infortunio alla caviglia a fine estate. Persson, ora in panchina nelle ultime gare, ha iniziato la gara di oggi insieme a Oudin e Rodriguez, cercando il gol nei primi minuti ma trovando le parate di Ugo Gabrieli, ex giallorosso. Seppur in amichevole, la rete in partita sarebbe stato il miglior viatico per un calciatore che comunque gode della massima fiducia dello staff tecnico. Dopo le 12 reti (più 6 assist) l’anno scorso con la Roma Primavera, Persson ha giocato soltanto 69 minuti in Primavera 1 con il Lecce in occasione della gara persa in casa con il Bologna.

Al centro del campo, nello starting XI si è visto anche Helgason. Come già approfondito in precedenza, l’islandese dovrà fare di più per restare competitivo in Serie A, anche alla luce dei nuovi innesti che rinforzeranno il centrocampo del Lecce. Per Björkengren, fuori rosa da inizio stagione, infine, l’occasione è di ritrovare il sapore di una partita quantomeno strutturata e diversa dall’allenamento quotidiano. L’ex Falkenbergs, sotto contratto con il Lecce fino al 30 giugno 2023, proverà a trovare una sistemazione già dal calciomercato di gennaio per non rimanere fermo per tutta l’intera durata della stagione. Discorso simile per Mats Lemmens, l’anno scorso perno della Primavera e quest’anno schierato in panchina da Baroni in cinque occasioni.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
BetoBarbas
BetoBarbas
1 anno fa

Helgason Titolare! 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Persson merita più spazio, Bjorkengren anche, soprattutto per la serietà e la professionalità mai venute meno dal suo arrivo, Helgason via, prestito o cessione

Carlo
Carlo
1 anno fa

Giusto

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

speriamo vendano te e quelli come te

Articoli correlati

lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...
lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce