Pierret si presenta: “Volevo un club ambizioso. Corvino mi ha convinto facilmente”

Il centrocampista francese ha parlato oggi in conferenza stampa

Balthazar Pierret è a disposizione di Luca Gotti già in questi primi allenamenti precedenti alla partenza per il ritiro di Neustift. La trattativa, già suggellata a gennaio, è stata agevole per l’area tecnica: “Ho scelto Lecce dopo aver parlato molto col direttore Corvino – racconta Pierret-. Volevo un club ambizioso e le ambizioni del Lecce erano le mie, quindi non è servito molto a convincermi. Io? Mi considero un centrocampista jolly. Preferisco fare il mediano, ma posso ricoprire tutti i ruoli lì. Sia a 2 sia a 3, mi adatto a tutte le situazioni anche col doppio mediano”.

Il 24enne, l’anno scorso autore di 5 gol in 31 presenze con il Quevilly Rouen, è già preparato alla nuova avventura: “Ho seguito la Serie A, soprattutto il Lecce”

Pierret indosserà la maglia numero 75 in onore del dipartimento di Parigi e, come ispirazione, ha un grande del nostro calcio che a breve appenderà le scarpette al chiodo: “Mi ispiro a Toni Kroos”. Mica male per un calciatore che si presenta sicuramente con le giuste ambizioni.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Vista l'emergenza si preferisce non rischiare Tiago Gabriel, Fatah e N'Dri. Il francese scelto per...
Galliani ha il sostegno di allenatori e calciatori, Malagò dei presidenti...

Altre notizie