Lecce-Fiorentina, ci sono numeri positivi per i giallorossi

Dopo la sosta di ottobre, i ragazzi di Gotti riprenderanno il proprio cammino contro i viola

Scampoli di tradizione non negativa. Il Lecce ha vinto 10 partite di Serie A contro la Fiorentina (11N, 11P); soltanto contro l’Udinese, i salentini hanno conquistato più successi (11) nella competizione.

Nelle ultime 13 partite di Serie A tra Lecce e Fiorentina non si è mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato, con cinque vittorie dei locali (incluso il 3-2 nella gara di ritorno dello scorso campionato con gol finale di Dorgu), quattro pareggi e quattro successi dei toscani nel parziale.

C’è anche una statistica storica da provare ad eguagliare. Il Lecce ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A contro la Fiorentina e solo una volta è riuscito a centrare due successi interni consecutivi contro i toscani nella competizione: tra il 1989 e il 1991 (con in panchina prima Carlo Mazzone e poi Zbigniew Boniek).

Dall’altra parte, la Fiorentina non ha ancora vinto una trasferta in questo campionato di Serie A (2N, 1P) e già in due delle precedenti quattro stagioni ha raggiunto la quarta gara esterna senza ottenere alcun successo nella competizione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie